Inter-Milan%2C+parla+Inzaghi%3A+%E2%80%9CI+numeri+e+i+derby+del+passato+non+contano%E2%80%9D
milanocityrumorsit
/sport/inter-milan-inzaghi-numeri-derby-passato-non-contano.html/amp/
Sport

Inter-Milan, parla Inzaghi: “I numeri e i derby del passato non contano”

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia del derby tra Inter e Milan in programma questa sera a San Siro alle 20.45, il tecnico nerazzurro responsabilizza i suoi giocatori a una grande prestazione

 Vigilia di Inter-Milan ad Appiano Gentile. Poche assenze, squadra carica dopo l’ottimo pareggio di Manchester contro il City, grandi aspettative su un derby che per l’Inter potrebbe significare un record storico.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter parla alla vigilia del derby – Credits APLaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Inter-Milan, parla Inzaghi

Sette successi consecutivi. Non è mai accaduto nella storia della stracittadina milanese: il Milan che ne vinse sei deve poggia suoi record sul secolo scorso, 1911 e nell’immediato dopo guerra.

Simone Inzaghi nel corso della conferenza stampa sottolinea un aspetto fondamentale. Il derby ha un valore che va oltre la partita e i tre punti, soprattutto per i tifosi: “Domani sappiamo che partita andremo ad affrontare. Il derby rappresenta moltissimo per noi, per la società e per i nostri tifosi. Ci vorrà un’Inter speciale.”

LEGGI ANCHE – 

Dopo un impegnativo pareggio in Champions League contro il Manchester City, l’allenatore ha ammesso che la squadra ha speso molte energie: “È proprio in partite come il derby che dai anche più di quello che hai, che vai al di là delle tue stesse possibilità e che scopri di recuperare energie che non sapevi nemmenodi avere”.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.