Fonseca+e+Nesta+dopo+Monza-Milan%3A+furibondo+il+tecnico+dei+brianzoli
milanocityrumorsit
/sport/fonseca-nesta-monza-milan-furibondo-tecnico-brianzoli.html/amp/
Sport

Fonseca e Nesta dopo Monza-Milan: furibondo il tecnico dei brianzoli

“Stanno rovinando il calcio” dice Nesta al termine della partita tra Monza e Milan vinta dai rossoneri di Fonseca, molto soddisfatto per la reazione della sua squadra

Il Milan conquista i tre punti all’U-Power Stadium battendo il Monza per 0-1, grazie a un gol di Tijjani Reijnders poco prima della fine del primo tempo.

Paulo Fonseca commenta la vittoria di Monza – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

La squadra di Paulo Fonseca, nonostante qualche difficoltà e un po’ di sofferenza, riesce a imporsi sui brianzoli, avvicinandosi di nuovo alle prime posizioni della classifica con 17 punti.

Monza-Milan, parla Alessandro Nesta

Il Monza esce sconfitto, seconda battuta d’arresto consecutiva, dopo una prestazione comunque grintosa e condizionata anche da parecchie occasioni fallite. Alessandro Nesta si accontenta di una ottima prestazione: “Abbiamo fatto due grandi partite contro Atalanta e Milan, peccato per il risultato. Nel primo tempo potevamo segnare quattro gol, ne abbiamo fatto uno che però ci è stato annullato”.

LEGGI ANCHE – Napoli-Atalanta, praticamente una sfida scudetto: probabili formazioni, quote e ultimissime

Ed è proprio sul gol annullato che Nesta non nasconde le critiche: “Si sta rovinando il calcio, bisogna tornare ad arbitrare come una volta. Oggi il calcio è complicato, una volta era più semplice: capivi il metro di giudizio e ti adeguavi. Noi abbiamo pagato troppo caro il nostro coraggio nel voler a tutti i costi costruire gioco. Il Milan ci ha punito in ripartenza…”

Monza-Milan, Fonseca: “La vittoria era la cosa più importante”

Sull’altro fronte, Paulo Fonseca ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta, sottolineando come il Milan abbia saputo adattarsi a una partita complicata e conquistare tre punti fondamentali. “Sì, la cosa più importante era vincere. Credo che abbiamo avuto grandi momenti nella partita, soprattutto nel secondo tempo” ha dichiarato Fonseca.

LEGGI ANCHE – Empoli-Inter Inzaghi soddisfatto, Lautaro è arrabbiato: ‘Meritavo di più’

Fonseca ha poi riservato parole di elogio per Alvaro Morata: “Mi piace molto che si parli di Morata. È stato magnifico per quello che ha fatto per la squadra; oggi è stato senza dubbio l’uomo della partita in ogni momento”.

Reijnders: “Tre punti importanti, ora pensiamo al Real Madrid”

Il match-winner Tijjani Reijnders, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria e il suo gol: “È stata una partita dura contro un ottimo Monza, ma ci siamo presi tre punti importanti – ha commentato il centrocampista – alla fine ho avuto qualche problemino fisico ma è solo un po’ di fatica. Ho speso molto. Non ci saranno problemi per la sfida europea contro il Real Madrid”.

LEGGI ANCHE – Bologna-Milan rinviata per maltempo: polemiche e le ipotesi sul recupero

Anzi… L’attenzione è già alla partita di Champions League che è diventata, fondamentale per il percorso stagionale del Milan: “Dobbiamo pensare solo a preparare la sfida con il Real Madrid. Per noi sarà importantissima per non dire decisiva. Possiamo fare bene, sta a noi dimostrare di essere all’altezza dell’impegno e di quelli che devono essere i nostri obiettivi”.

Alessandro Nesta, il suo Monza è ultimo in classifica – Credits APLaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Fofana: “L’importante è solo la vittoria”

Anche il centrocampista rossonero Fofana ha espresso soddisfazione per il risultato, ritenendo che la squadra abbia saputo correggere gli errori della partita precedente contro il Napoli. “Con il Napoli abbiamo giocato male e abbiamo perso, oggi invece è accaduto il contrario. Ma l’importante è solo la vittoria”.

LEGGI ANCHE – Milan, i tifosi lasciano lo stadio: i motivi della clamorosa protesta

Per Fofana, affrontare squadre come il Real Madrid in Champions non è un sogno, ma una parte del lavoro di ogni calciatore professionista: “Pensare a partite come quella contro il Real deve essere la normalità. È il nostro lavoro, Dobbiamo pensare solo a come affrontarli e fare di tutto per fare risultato contro di loro”.

Milan in Champions League

Il Milan sarà ospite del Real Madrid al Santiago Bernabeu martedì, 5 novembre, alle ore 21 nella partita della quarta giornata di Champions League. I galacticos hanno vinto entrambe le partite giocate in casa con Stoccarda e Borussia Dortmund perdendo solo a Lille.

Il Milan, una vittoria e due sconfitte, al momento sarebbe fuori dal lorro delle 24 squadre che passerebbero alla seconda fase.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.