L’Inter fa il suo esordio in Champions League ospitando la Stella Rossa di Belgrado, trasferta vietata ai tifosi serbi per il timore di incidenti, nerazzurri a caccia della prima vittoria stagionale in Europa
Esordio a San Siro per l’Inter che punta a una conferma in Champions League dopo l’eccellente pareggio di Manchester contro il City.
Avversario di turno nella seconda partita della prima fase europea è la Stella Rossa di Belgrado.
L’Inter, reduce da un’importante vittoria in campionato contro l’Udinese, si presenta alla ricerca di continuità di prstazioni e di risultati, soprattutto dopo la sconfitta nel derby che è ancora motivo di rimpianto per i tifosi nerazzurri. Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo l’0-0 contro il Manchester City, sono determinati a sfruttare il fattore casa per ottenere tre punti cruciali.
LEGGI ANCHE – Inter-Lecce 2-0, tutto facile con Darmian e Calhanoglu. Gol, cronaca e statistiche
Dall’altra parte, la Stella Rossa, che ha iniziato la sua campagna europea con una sconfitta 2-1 in casa contro il Benfica, cerca un risultato prestigioso alla luce dei suoi eccellenti risultati in campionato. In Serbia la Stella Rossa, reduce da una vittoria (2-1) sul Pancevo, è primo e imbattuto con otto vittorie consecutive e un ruolino di marcia impressionante. Stella Rossa – 19 titoli jugoslavi, cinque serbo-montenegrini e altri dieci titoli serbi dal 2006 a oggi – ammessa alla prima fase di Champions League grazie a una qualificazione a scapito dei norvegesi del Bodo Glimt
Inzaghi potrebbe decidere di attuare un turnover rispetto all’ultima partita, dando spazio a giocatori meno impiegati. Il tecnico potrebbe proporre un 3-5-2, con Sommer tra i pali alle spalle di una difesa composta da Pavard, De Vrij e Bastoni.
A centrocampo, Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce, con Zielinski, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. In attacco, Arnautovic e Taremi potrebbero formare la coppia offensiva, consentendo a Lautaro e Thuram, eventualmente pronti dalla panchina, di tirare il fiato.
LEGGI ANCHE – Bayer Leverkusen-Milan: ultime notizie, formazioni e dove vedere la sfida di Champions League
Il tecnico Milojevic opterà per un 4-2-3-1. In porta ci sarà Ilic, mentre la difesa sarà composta da Seol, Drkusic, Djiga e Rodic. La coppia di centrocampo sarà formata da Elsnik e Hwang, mentre Olayinka, Ivanic e Milson supporteranno l’unica punta, Bruno Duarte.
Queste le probabili formazioni secondo le ultime notizie e dopo l’allenamento di rifinitura a San Siro.
NTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
STELLA ROSSA (4-2-3-1) – Ilic; Seol, Drkusic, Djiga, Rodic; Elsnik, Hwang; Olayinka, Ivanic, Milson; Bruno Duarte. Allenatore: Milojevic.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Gli appassionati potranno seguirla sui canali Sky Sport Uno (201) e in alternativa su Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Il match sarà inoltre disponibile in streaming su SkyGo e NOW, garantendo la visione anche sui dispositivi mobili.
Un solo precedente che risale alla stagione 1980-81 in Coppa del campioni: Inter vincente a Belgrado dopo un pareggio, 1-1, a San Siro. Erano i quarti di finale. In quell’edizione i nerazzurri, allenati da Eugenio Bersellini, furono eliminati in semifinale dal Real Madrid.
LEGGI ANCHE – Monza KO a Napoli, la squadra di Conte è prima in classifica
L’Inter prosegue a confermare un buon rendimento in Champions, rimasta imbattuta nelle ultime 9 partite casalinghe della competizione. La Stella Rossa, d’altro canto, cerca di interrompere una serie negativa di 9 sconfitte in trasferta in Champions League.
Le ultime statistiche indicano che l’Inter ha mantenuto la porta inviolata in 13 delle ultime 22 gare di Champions, un dato che la conferma una delle squadre migliori in assoluto in termini di imbattibilità della propria porta.
Inter largamente favorita nella media delle quote dei principali bookmaker. La quota dei nerazzurri vincenti nelle ultime ore è in progressiva flessione e al momento è intorno al 1.20. Il pareggio è quotato 8, quasi il doppio – da 15 in su, la quota della vittoria della Stella Rossa a San Siro. Bassissimo, in qualche caso addirittura non incluso nel book delle giocate, l’over.
Inter-Stella Rossa si gioca alle ore 21 allo stadio Meazza di Milano San Siro. Arbitra l’incontro il tedesco Felix Zwayer.