Un’intera comunità scioccata per quanto è accaduto e ancora di più all’ingresso dei carabinieri all’interno della scuola
Una storia da brividi. Agghiacciante. Già perché quando si tratta di bambini niente è concesso e niente è permesso, soprattutto se sono gli adulti a comportarsi male o in maniera poco consona e non adeguata, se poi il sospetto va su chi deve tutelarli, proteggerli e insegnargli le cose, allora c’è ben poco da fare o giustificare.

Appena un paio di volanti dei carabinieri sono arrivate davanti alla scuola dell’infanzia statale Walt Disney, tanti hanno scosso il capo e in parecchi si sono allarmati anche perché non è una scena che si vede tutti i giorni anzi praticamente mai. Ed è per questo che tutti i genitori appena hanno visto i militari entrare, sono rimasti perplessi e preoccupati.
O meglio, qualcuno forse no perché sapeva che qualcosa non andava in quella scuola che si trova a Cesano Boscone. Le voci hanno iniziato a girare, soprattutto in una comunità piccola come quella di Cesano con timori di ogni genere da parte dei papà e delle mamme che erano lì fuori cercare di capire cosa stesse succedendo. I rumors ci hanno messo poco a girare e a far capire cosa era successo con bene tre maestre che sarebbero accusate di maltrattamenti sui bambini. E i militari sono arrivati per notificare indagini e avvisi di garanzia.
Sono tre le maestre indagate: sospese e a casa
C’è da dire che a far scattare l’allarme e le indagini da parte dei militari dell’Arma è stata una denuncia fatta da una famiglia per alcuni metodi non proprio consoni da parte di queste maestre. Ai carabinieri nel corso della denuncia fatta si sarebbe parlato di comportamenti e metodi burberi ma anche piuttosto severi nei confronti dei più piccini che frequentano la scuola dell’infanzia di Cesano Boscone.
Le tre maestre dell’asilo hanno già ricevuto le varie notifiche e l’avviso di chiusura indagini a loro carico. Un provvedimento immediato a cui ha fatto subito seguito la scelta da parte della scuola di sospendere le insegnanti a tempo indeterminato dal loro impiego in attesa che vengano chiarite le loro posizioni e si faccia luce su quanto sarebbe avvenuto all’interno della scuola stessa. Si tratta di tre maestre che tutti conoscerebbero perché sono lì da diversi anni.

La preoccupazione tra i genitori è tanta ed è stata accolta dal sindaco Marco Pozza che li ha incontrati e dato loro massima disponibilità, così come alle forze dell’ordine, per quanto di competenza del Comune all’interno della vicenda che riguarda la scuola dell’infanzia statale.




