Cantautore iconico, Enrico Ruggeri si è sottoposto a un’operazione in questi giorni: scopriamo maggiori dettagli sull’intervento e sulle sue attuali condizioni.
Il Natale si avvicina e, se c’è chi festeggia, non mancano coloro che si trovano ad affrontare difficoltà. Ad attraversare un dicembre molto duro è Enrico Ruggeri, ritrovatosi in un letto d’ospedale. Il cantante ha svelato sui social come si sia ritrovato a dover affrontare un’operazione alla gola. Si è trattato di un intervento chirurgico molto delicato, che per fortuna è andato bene, ma che lo vede ora in ripresa dovendo dedicarsi al riposo totale.
Non è la prima volta che Ruggero si ritrova ad affrontare un problema alle corde vocali. Già nel 2018 era stato operato per dei problemi e ora si è ritrovato di nuovo in ospedale per rimuovere un polipo. Approfondiamo di seguito i dettagli dell’intervento e le condizioni del cantante.
In uscita dall’ospedale. Così è apparso Enrico Ruggeri sui social. Dopo l’intervento per rimuovere un polipo, il cantautore si è mostrato su Instagram nella sua stanza di ospedale, pronto a tornare a casa.
Il cantautore ha evitato scatti direttamente dal letto di ospedale, mostrandosi ormai ripreso, evitando di ritrarsi con la flebo.
Nonostante sia in piedi, per diverso tempo non dovrà parlare: in seguito all’operazione alle corde vocali per rimuovere un polipo dovrà seguire un silenzio obbligatorio.
L’operazione di Ruggeri è andata al meglio, rimuovendo un polipo: programmata da tempo, era stata pianificata dopo la registrazione del format Rai “Gli occhi della musica”, suo programma seguitissimo.
Dopo aver concluso le registrazioni della trasmissione, Enrico si è sottoposto all’operazione e ora è costretto al riposo forzato nella sua dimora: il cantante dovrà restare in silenzio per diverso tempo, ma per fortuna ormai ha terminato il lavoro nel programma, che è in fase di montaggio. A gennaio il format andrà in onda sulla Rai.
Apparso intento a tornare a casa con uno scatto sui social, Ruggeri è stato tempestato di auguri da parte dei suoi numerosissimi fan, ringraziando profondamente tutti coloro che gli sono stati vicino in questo momento così delicato della sua vita. Malgrado il periodo tosto, il cantautore ha conquistato un grande successo: è stata confermata la terza edizione del suo programma “Gli occhi della musica”. Dopo che registrerà i nuovi episodi, però, si dovrà operare per un altro polipo che gli sta dando dei problemi da tempo.
“Saranno delle feste silenziose. La vita ti dà e toglie costantemente”, le parole di Enrico Ruggeri dopo l’intervento che è andato bene, ma è stato piuttosto impegnativo. Adesso non lo aspetta altro che un Natale nel segno del riposo.