Inter-Lecce+2-0%2C+tutto+facile+con+Darmian+e+Calhanoglu.+Gol%2C+cronaca+e+statistiche
milanocityrumorsit
/sport/inter-lecce-damian-e-calhanoglu-gol-cronaca-e-statistiche.html/amp/
Sport

Inter-Lecce 2-0, tutto facile con Darmian e Calhanoglu. Gol, cronaca e statistiche

L’Inter conquista la sua prima vittoria in campionato battendo il Lecce per 2-0 con un gol per tempo in una partita mai davvero in discussione

Dopo il pareggio all’esordio di Genova, l’Inter conquista la posta piena nell’esordio a San Siro contro il Lecce. Vittoria per 2-0 della squadra campione d’Italia in una partita mai davvero in discussione.

Hakan Calhanoglu un gol e la palma del migliore in campo – Credits APLapresse (milano.cityrumors.it)

Una prova convincente da parte della squadra nerazzurra grazie al gol in avvio di Darmian, al primo affondo, e di Calhanoglu su rigore nel corso del secondo tempo. Ma sono state molte le occasioni che l’Inter ha costruito.

Inter-Lecce in sintesi

Reduce da una sconfitta pesante contro l’Atalanta all’esordio, il Lecce conferma di essere una squadra ancora alla ricerca di sé. L’Inter prende immediatamente il comando delle operazioni, trova il vantaggio e concede poco o nulla ai salentini che fanno fatica anche solo a uscire dalla propria tre quarti. Nel secondo tempo la partita si sviluppo in modo del tutto prevedibile nonostante il Lecce tenti almeno in qualche occasione una timida reazione.

LEGGI ANCHE – Parma-Milan 2-1, delusione totale dei rossoneri, troppo fragili. Tabellino, cronaca e statistiche

LEGGI ANCHE – Lautaro Martinez ha firmato: festa per i tifosi dell’Inter | I dettagli del contratto

LEGGI ANCHE – Torino-Atalanta tra le proteste dei tifosi granata: ultimissime, quote e probabili formazioni

Inter-Lecce minuto per minuto

Primo tempo

3′ GOL DELL’INTER 1-0. L’Inter rompe l’equilibrio con un gran colpo di testa di Darmian. Cross di Dimarco sponda di Taremi la sponda e Darmian devia la palla in rete sorprendendo Falcone.

7′ Lecce pericoloso. Dorgu avanza e serve Banda che tenta un tiro a giro, conclusione fuori bersaglio.

14′ Su palla recuperata da Dimarco ma Barella cerca un ambizioso tiro al volo respinto da Baschirotto.

20′ Conclusione estemporanea di Krstovic dal limite, conclusione alta sopra la traversa.

30′ Taremi e Thuram, uno-due in area, ma il passaggio finale è impreciso e Falcone intercetta.

32′ Intervento efficace di Falcone che devia un tiro di Dimarco su punizione.

Secondo tempo

47′ Il Lecce parte in contropiede, Darmian rompe l’azione con ottima scekta di tempo sull’appoggio di Dorgu.

49′ Clamorosa palla gol dell’inter, ma Thuram la spreca: assist di Barella ma il tiro del francese va fuori.

53′ L’Inter continua a spingere: Thuram conclude dopo un contatto in area con Gaspar, ma Falcone ancora una volta respinge.

55′ È sempre Banda il più pericoloso, buona la sua iniziativa per Ramadani che conclude poco convinto sul fondo.

68′ GOL DELL’INTER 2-0 Gaspar trattiene Thuram in area. Calcio di rigore solare che Calhanoglu trasforma spiazzando Falcone.

70′ Sterile la reazione del Lecce nonostante un doppio cambio.

77′ Arnautovic appena entrato si mette subito in luce. Colpo di testa su punizione di Calhanoglu, palla alta sopra la traversa.

90’+2 L’ultima emozione spetta al Lecce. Berisha cerca una azione in profondità che conclude con un tiro rasoterra verso il primo palo: Sommer, in uno dei pochi interventi davvero significativi della sua partita, mette in angolo.

LEGGI ANCHE – Juventus-Como 3-0, vittoria comoda con i gol di Mbangula, Weah e Cambiaso | TABELLINO, CRONACA, DETTAGLI

LEGGI ANCHE – Milan, Alvaro Morata è già infortunato: cosa si è fatto, tempi di recupero

LEGGI ANCHE – Atalanta, Lookman e Koopmeiners, Gasperini si sente tradito: “Non mi aspettavo finisse così”

Matteo Darmian festeggia dopo il gol che sblocca il risultato – Credits APLapresse (milano.cityrumors.it)

Inter-Lecce, in sintesi

Partita non straordinariamente spettacolare, ma molto solida e concreta da parte dell’Inter che riduce ai minimi termini la pratica Lecce con. una prestazione consistente. Lecce quasi del tutto incapace di concludere a rete, mai realmente pericoloso.

Inter che crea abbastanza, realizza e soprattutto non commette le ingenuità difensive viste nel pareggio subito a Genova. Una prova ampiamente positiva che è anche la prima vittoria stagionale in Serie A per la squadra di Inzaghi.

Inter-Lecce, il tabellino

INTER-LECCE 2-0  

5’ Darmian, 69’ rig. Calhanoglu

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (72’ Dumfries), Barella (72’ Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (72’ Carlos Augusto); Thuram (76’ Arnautovic), Taremi. All.: Inzaghi.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda (64’ Morente), Rafia (64’ Pierotti), Dorgu; Krstovic. All.: Gotti.

AMMONITI: Gallo, Banda

Il migliore

Hakan CALHANOGLU – Una partita che lo rende di nuovo padrone e signore del centrocampo con estrema tranquillità. Si adatta al clima generale cercando non il colpo a sensazione ma la concretezza. Infallibile dal dischetto, guida la squadra con leadership e in modo ispirato.

Il peggiore

Kialonda GASPAR – Brutta partita, dall’inizio alla fine in costante e continua sofferenza anche per una certa difficoltà di carattere fisico che lo vede sempre in ritardo o in affanno. Il rigore è solo l’aspetto peggiore di una brutta serata in in Lecce insufficiente. 

Prossimo Turno

Prima della sosta per gli impegni della Nazionale l’Inter sarà di nuovo impegnata in casa nell’anticipo di venerdì sera, ore 20.45, contro l’Atalanta. Lecce nel primo scontro salvezza della stagione contro il Cagliari, in casa, sabato pomeriggio alle 18.30.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.