A Milano sono attivi già da tempo ma ora sono in arrivo su altri incroci. Parliamo dei nuovi T-Red, le telecamere che multano gli automobilisti che passano con il rosso. Sanzioni pesanti e decurtazioni punti dalla patente. Ecco dove
Arriva una nuova stretta per gli automobilisti milanesi che al volante passano col rosso al smaforo. I lavori per l’installazione dei nuovi 4 varchi dotati di “T-Red” sono iniziati ieri e a breve saranno operativi al fine di cogliere di sorpresa i guidatori di Milano.
Questi nuovi andranno ad aggiungersi agli altri già presenti e attivi nella città meneghina. Secondo l’assessore alla Sicurezza di Milano, le nuove telecamere servono per diminuire l’elevato numero di incidenti e, dunque, ad aumentare la sicurezza su strada. Ecco a quali incroci saranno posizionate le nuove telecamere e a quando ammonteranno le multe per i trasgressori.
I nuovi “T-Red”, ovvero le telecamere che immortalano all’istante l’automobilista e multano direttamente chi non rispetta i semafori, sono in totale 4 a Milano. A breve passare con il rosso costerà molto ai trasgressori che si vedranno arrivare una sanzione automatica di 167 euro.
La multa, poi, diventa più salata se lo “sgarro” viene fotografato tra le 22 e le 7 del mattino: 222 euro. A questo si aggiunge anche una sforbiciata ai punti della patente: sei in meno in un colpo solo. Nessun guidatore al volante potrà sfuggire all’occhio elettronico del T-Red. Chi sfreccia a semaforo rosso sarà ben punito con la legge (e il portafogli).
LEGGI ANCHE:>>> Milano, finti integratori “miracolosi” venduti a 250 euro a confezione: all’interno il veleno. Indagate 6 erboristerie
LEGGI ANCHE: >>> Emerson Royal è del Milan: il “metodo Ibrahimovic” funziona. La strategia per convincere il calciatore
Le nuove zone urbane soggette al controllo delle telecamere T-Red si trovano in zona Portello e più precisamente, come riporta anche la Repubblica, i due incroci di viale Scarampo con viale Vigliani e viale Teodorico.
Oltre a questi, anche quello tra viale Alcide De Gasperi e viale Serra. Sempre nello stesso quartiere, ma più periferico, i nuovi T-Red saranno attivi all’intersezione tra viale Certosa, piazzale ai Laghi e viale del Ghisallo.
I nuovi occhi elettronici entreranno in funzione entro la fine di questo anno mentre, nel capoluogo lombardo, dalla primavera scorsa e ad oggi, i T-Red presenti e funzionanti sono posizionati agli incroci di:
L’assessore milanese alla Sicurezza, Marco Granelli, all’annuncio degli ultimi 9 dieci radar elettronici posizionati su Milano che si sono aggiunti ai 10 già installati nel 2022, aveva dichiarato: “Il nostro obiettivo è aumentare la sicurezza stradale per diminuire gli incidenti e, quindi, meno feriti e morti”. Dunque, linea dura per i furbetti al volante, perché passare con il rosso è una delle violazioni, insieme all’alta velocità, che causa più incidenti gravissimi e, spesso anche mortali, in città.