Milano, in arrivo i nuovi T-Red: stretta a chi passa con il rosso. Gli incroci a cui prestare attenzione

A Milano sono attivi già da tempo ma ora sono in arrivo su altri incroci. Parliamo dei nuovi T-Red, le telecamere che multano gli automobilisti che passano con il rosso. Sanzioni pesanti e decurtazioni punti dalla patente. Ecco dove

Arriva una nuova stretta per gli automobilisti milanesi che al volante passano col rosso al smaforo. I lavori per l’installazione dei nuovi 4 varchi dotati di “T-Red” sono iniziati ieri e a breve saranno operativi al fine di cogliere di sorpresa i guidatori di Milano.

Nuovi t-red Milano
Milano, in arrivo i nuovi “T-Red”: ecco dove saranno posizionati in città e a quanto ammontano le multe per i trasgressori del rosso (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Questi nuovi andranno ad aggiungersi agli altri già presenti e attivi nella città meneghina. Secondo l’assessore alla Sicurezza di Milano, le nuove telecamere servono per diminuire l’elevato numero di incidenti e, dunque, ad aumentare la sicurezza su strada. Ecco a quali incroci saranno posizionate le nuove telecamere e a quando ammonteranno le multe per i trasgressori. 

Milano, le multe salate del “T-Red”

I nuovi “T-Red”, ovvero le telecamere che immortalano all’istante l’automobilista e multano direttamente chi non rispetta i semafori, sono in totale 4 a Milano. A breve passare con il rosso costerà molto ai trasgressori che si vedranno arrivare una sanzione automatica di 167 euro.

milano t-red
Milano, in arrivo i nuovi “T-Red”: ecco dove saranno posizionati in città e a quanto ammontano le multe per i trasgressori del rosso (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La multa, poi, diventa più salata se lo “sgarro” viene fotografato tra le 22 e le 7 del mattino: 222 euro. A questo si aggiunge anche una sforbiciata ai punti della patente: sei in meno in un colpo solo. Nessun guidatore al volante potrà sfuggire all’occhio elettronico del T-Red. Chi sfreccia a semaforo rosso sarà ben punito con la legge (e il portafogli).

LEGGI ANCHE:>>> Milano, finti integratori “miracolosi” venduti a 250 euro a confezione: all’interno il veleno. Indagate 6 erboristerie

LEGGI ANCHE: >>> Emerson Royal è del Milan: il “metodo Ibrahimovic” funziona. La strategia per convincere il calciatore

I nuovi incroci

Le nuove zone urbane soggette al controllo delle telecamere T-Red si trovano in zona Portello e più precisamente, come riporta anche la Repubblica, i due incroci di viale Scarampo con viale Vigliani e viale Teodorico.

Oltre a questi, anche quello tra viale Alcide De Gasperi e viale Serra. Sempre nello stesso quartiere, ma più periferico, i nuovi T-Red saranno attivi all’intersezione tra viale Certosa, piazzale ai Laghi e viale del Ghisallo.

I T-Red già attivi a Milano

I nuovi occhi elettronici entreranno in funzione entro la fine di questo anno mentre, nel capoluogo lombardo, dalla primavera scorsa e ad oggi, i T-Red presenti e funzionanti sono posizionati agli incroci di:

  • viale Certosa – viale Monte Ceneri;
  • via Mac Mahon – viale Monte Ceneri;
  • viale Serra – viale Scarampo;
  • viale Marche – via Taramelli;
  • viale Zara – viale Marche;
  • viale Fulvio Testi – viale Ca’ Granda;
  • corso Indipendenza – via Bronzetti;
  • via Francesco Sforza – corso di porta Vittoria.

L’assessore milanese alla Sicurezza, Marco Granelli, all’annuncio degli ultimi 9 dieci radar elettronici posizionati su Milano che si sono aggiunti ai 10 già installati nel 2022, aveva dichiarato: “Il nostro obiettivo è aumentare la sicurezza stradale per diminuire gli incidenti e, quindi, meno feriti e morti”. Dunque, linea dura per i furbetti al volante, perché passare con il rosso è una delle violazioni, insieme all’alta velocità, che causa più incidenti gravissimi e, spesso anche mortali, in città.

Gestione cookie