Milano, furto ad anziani: scippavano i soldi subito dopo il prelievo, 5 colombiani in manette | VIDEO

Milano, anziani nel mirino. La Polizia interviene per furto aggravato in concorso: arrestati 5 colombiani.

Milano, non si fermano le truffe e i raggiri ai danni di anziani e persone più fragili. Stavolta nel mirino delle autorità sono finiti 5 colombiani rispettivamente di 24, 29 e 40 anni tra cui due donne di 25 e 41 anni. Tutto a causa di una serie di furti ben studiati. L’iter del raggiro comincia il 24 aprile nel primo pomeriggio nei pressi di piazza Orbedan.

Polizia furto aggravato
5 colombiani in manette (ANSA-MilanoCityRumors.it)

La Polizia di Stato di istanza in quei luoghi ha cominciato a insospettirsi quando ha notato con fare sospetto alcuni ragazzi prelevare dei soldi da un portadocumenti per poi lasciarlo in un cestino dei rifiuti. La stessa cosa è stata ripetuta poco dopo. Tutte zone limitrofe nei pressi di sportelli bancari.

Milano, anziani presi di mira: soldi rubati allo sportello, in manette 5 colombiani

A quel punto l’epifania da parte delle autorità: il gruppo di giovani era solito rubare soldi agli anziani. Li coglieva impreparati quando prelevavano il denaro. Al momento di intascare la somma, venivano colti alle spalle con un liquido rosso sui vestiti. Poteva essere sangue, ma in verità si trattava di ketchup.

Furto aggravato Polizia
Anziani derubati dopo aver prelevato i soldi (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Gli anziani, però, visibilmente spaventati, lasciavano andare il portafogli con la refurtiva e loro agivano. Anzi, usavano anche il pretesto di aiutarli a pulirsi. Nessuno ha ben capito cosa stesse succedendo, tutti confusi tranne gli esponenti della Polizia locale che hanno arrestato i 5 malviventi per furto aggravato in concorso.

Leggi anche: La Russa contro Vannacci: “Ha detto una sciocchezza sui disabili” | FOTO

Controlli ad alto impatto

Non è la prima volta che queste tecniche vengono riproposte nei quartieri più a rischio del territorio meneghino. Le autorità si sono ripromesse di intensificare i controlli ad alto impatto per evitare ulteriori ripercussioni. Soprattutto con l’arrivo della bella stagione, dove gli anziani vengono – il più delle volte – lasciati a loro stessi.

Impostazioni privacy