Morgan attacca Ultimo: “La sua musica non è artisticamente interessante, prenda lezioni!” | VIDEO

Marco Castoldi si scaglia contro Ultimo. Il contendere è l’album dell’artista: si chiama Altrove, come uno dei dischi più celebri di Morgan.

Marco Castoldi contro Ultimo. L’ex leader dei Bluvertigo attacca il cantante Pop più ascoltato di recente subito dopo Geolier. La ragione è semplice: l’ultimo album dell’artista romano ha il titolo uguale a uno dei singoli più venduti da Castoldi. Altrove. Morgan, successivamente, fece anche un disco con lo stesso nome.

Ecco dove abita Morgan, dopo lo sfratto si è trasferito
L’ormai ex giudice di X-Factor Morgan – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

La coincidenza ha fatto discutere, allora – dato che Castoldi è presente al Primo Maggio di Roma – i giornalisti gli hanno chiesto delucidazioni su questo. Cosa ne pensasse del fatto che l’artista abbia “preso in prestito” il suo titolo. La risposta dell’ex giudice di XFactor non si fa attendere: “A me non interessa nulla dei diritti. Il problema è che fa una musica artisticamente non interessante, io ho rispetto per il ragazzo ma ho scritto (perchè scrivo) che non sa suonare il piano e non riesce a rendere melodicamente”.

Morgan attacca Ultimo

“Poi vende, perchè ha il marketing fatto bene, ma la colpa è anche dei giornalisti che non si schierano. Ascoltano quello che gli propinano le major senza opporsi. Se un disco è brutto, va detto. Ultimo non ha copiato solo il mio titolo. Ci sono 6 track tutte copiate, sul piano dei nomi. A 20 anni dovrebbe essere un vulcano di idee”.

Morgan
L’artista si scaglia contro Ultimo (ANSA)

Insomma l’ex leader dei Bluvertigo non perdona. Nessuna replica, al momento, da parte del cantautore romano che ha ricevuto il plauso – non in quest’occasione, ma nel recente passato – da artisti del calibro di Venditti. Ora è in rotazione musicale grazie a un brano cantato con Geolier. “L’ultima poesia”. Peccato che, in questo frangente, di poetico ci sia poco o nulla.

Leggi anche: Torture carcere Beccaria di Milano, nel mirino delle indagini i referti medici dei detenuti

L’abum della discordia

L’ennesima faida destinata a dividere ulteriormente il mercato musicale, le vendite sorridono: la curiosità, dopo questo battibecco, potrebbe far aumentare gli incassi. Una bocciatura di Morgan – al netto di tutto – ha il suo peso. Così come un eventuale dibattito. Non è escluso, infatti, che i due chiariscano pubblicamente. Per adesso tutto tace, ma per le note stonate c’è sempre tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dillinger News (@dillingernews)

Gestione cookie