Mara Maionchi contro Tiziano Ferro. La faida va avanti da giorni, complice l’ultima puntata di Belve: cos’è successo.
Belve ha colpito nel segno. L’ultima puntata del programma condotto da Francesca Fagnani ha visto protagonista, tra gli altri, anche Mara Maionchi. L’ex produttrice ha fatto molto discutere in seguito ad alcune dichiarazioni sul suo ex assistito Tiziano Ferro: “Non è stato riconoscente”. Questo ha fatto capire senza giri di parole la Maionchi.
Ormai volto televisivo tra Che Tempo Che Fa e alcuni talent che la vedono protagonista in veste di giudice. La mutevole natura della donna ha reso possibile il successo di molte persone, Gianna Nannini in primis e Tiziano Ferro in secundis. Il merito è anche di suo marito. Il punto non è questo, ma quello che è successo in diretta tv: mentre la Maionchi tacciava Ferro di irriconoscenza, quest’ultimo metteva nero su bianco i punti salienti del rapporto con l’ex manager.
Mara Maionchi contro Tiziano Ferro: la faida continua
Il cantautore mostra che l’ha tirata in ballo parecchie volte – dicendole, appunto, grazie – e citandola ripetutamente ha cercato di sistemare una cicatrice che evidentemente la Maionchi aveva da tempo. I trascorsi, tuttavia, sono diventati una ferita aperta: “Potevi dirlo prima – ha sottolineato Tiziano Ferro sui social – non tirarlo fuori adesso. Che tristezza!”.
Non è finita: in soccorso dell’artista sono arrivati i fan che hanno cominciato a raccogliere tracce, fra i vari cimeli targati TZN, che certificassero la gratitudine espressa da parte di Ferro alla manager. Le prove ci sono, lo scivolone da parte dell’anziana icona della musica è acclarato: brava come produttrice, ma meno ferrata quando si tratta di mettere insieme i pezzi di una intera stagione.
L’articolo della discordia
Questa è una prima sentenza che i fan sembrano mettere in atto. Il carico da undici, poi, lo mette Grazia Sambruna di MowMag. Un articolo di approfondimento mette in ordine le tappe della carriera di Ferro e arriva ad asserire che il cantautore sia stato “costretto” a nascondere la propria omosessualità per poter ottenere un contratto con la casa discografica: la giornalista determina, attraverso una serie di ricostruzioni, che l’artista sia stato costretto a perdere moltissimi chili.
L’obiettivo – si legge sempre nell’articolo – era farlo diventare un teen idol. Ci sono riusciti, ma a trent’anni l’uomo si è ribellato confessando di essere gay. Lo è sempre stato, asserisce la giornalista, ma la Maionchi e suo marito lo hanno tenuto nascosto per farlo vendere di più. Questa è la morale di un pezzo che Tiziano Ferro condivide fra le sue stories: “Mara Maionchi non è la nonnina buona che tutti pensano”, si legge, la cronista va giù pesante e Ferro avvalla le parole della Sambruna.
Leggi anche: Torture carcere Beccaria di Milano, nel mirino delle indagini i referti medici dei detenuti
Aspettando il lieto fine
Chi tace acconsente (e condivide sui social) in attesa della replica targata Maionchi. La quale dovrebbe arrivare nel corso della penultima puntata di Che Tempo Che Fa. Non è esclusa un’ospitata televisiva per chiarire tutto, magari con qualche sorpresa. Per il momento tutto (o quasi) tace. A parlare è lo Share: Belve vince la serata e le polemiche divampano, aspettando un lieto fine che per l’ex produttrice sembra essere lontano. Anche Ferro non ne esce benissimo, sebbene abbia provato a sistemare le cose. Richiamare all’attenzione le prove di una (possibile) bugia all’interno del processo mediatico non sempre basta.
Visualizza questo post su Instagram