La Russa contro Vannacci: “Ha detto una sciocchezza sui disabili” | FOTO

Ignazio La Russa, presente alla kermesse pescarese di Fratelli D’Italia, attacca Vannacci per le parole sui disabili: “Una sciocchezza”.

Ignazio La Russa interviene alla kermesse pescarese di Fratelli D’Italia. La conversazione chiama in causa immediatamente la Lega Nord e la scelta di Matteo Salvini, leader del Carroccio (principale alleato di Governo) e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, di candidare in tutte le circoscrizioni il Generale Vannacci.

La Russa Vannacci
Ignazio La Russa contro il Generale Vannacci (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Nome discusso soprattutto dopo le sue recenti dichiarazioni sulle persone con disabilità: “Dovrebbero avere classi differenziate”. Una serie di concetti che mal si associano con l’integrazione sociale hanno scosso la maggioranza e l’opposizione in maniera unanime. Lo rimarca anche il Presidente del Senato: “Sui disabili ha detto una sciocchezza, sono contento per lui che non ha figli con disabilità. Altrimenti si renderebbe conto di aver detto una sciocchezza”.

Ignazio La Russa attacca Vannacci: “Basta sciocchezze”

Poi la stoccata sul libro del Generale: “Non l’ho letto tutto il libro, io leggo solo Scurati”. Il riferimento è al Professore censurato dalla Rai per cui sono saliti sugli scudi diversi esponenti politici e di spettacolo. La Rai, nello specifico, respinge le accuse di censura: tesi, tuttavia, avvalorata dallo stesso Scurati che fa notare come il suo contratto sia stato di fatto “stracciato” a causa di un discorso sull’antifascismo”.

Vannacci La Russa
Ignazio La Russa contro il candidato del Carroccio (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il futuro politico – tra maggioranza e opposizione – al nord e non solo si basa su opportunità mancate e scivoloni mediatici. La propaganda elettorale entra nel vivo, ma il sentiero che porta alle prossime Elezioni Europee è lastricato di fuori programma a cui talvolta è impossibile sfuggire.

Leggi anche: Milano, drammatico incidente in tangenziale: cinque ambulanze e due automediche. Ecco la dinamica dei fatti

La Russa ha provato a mettere i puntini sulle i, ma non è detto che basti. Intanto Meloni scioglie la riserva sulla propria candidatura. La Presidente del Consiglio correrà anche in Europa, su poli opposti con la Lega. Distanze prese non solo a parole. La Russa tira una linea: demarcazione, a meno di clamorosi ribaltoni, che continuerà anche dopo le urne.

Gestione cookie