Notte+di+sangue+in+citt%C3%A0%3A+risse+e+accoltellamenti+in+strada.+Grave+un+20enne
milanocityrumorsit
/cronaca/notte-di-sangue-in-citta-risse-e-accoltellamenti-in-strada-grave-un-20enne.html/amp/
Cronaca

Notte di sangue in città: risse e accoltellamenti in strada. Grave un 20enne

Tre chiamate d’intervento nel cuore della notte per tre risse e accoltellamenti avvenuti in pieno centro città ieri sera nel Lodigiano. Una notte di sangue con un 20enne ferito in modo grave a Codogno

Follia in pieno centro storico a Codogno ieri sera, giovedì 20 giugno 2024, quando un ragazzo italiano di 20 anni è stato trasportato in condizioni gravissime presso l’ospedale di Cremona con profonde ferite inferte con un coltello alla testa e al collo.

Notte di sangue in pieno centro storico: risse e accoltellamenti, grave un 20enne. (ANSA) milano.cityrumors.it

L’accoltellamento del giovane sarebbe avvenuto al termine di una violenta lite con un’altra persona. Il fatto di sangue è avvenuto poco dopo l’una di notte. Allertati i soccorsi, la giovane vittima è stata trovata sanguinante in piazza Novello. Secondo quanto riferisce anche il Giorno, i sanitari hanno trovato il ragazzo seduto con una grave emorragia in corso. Ma la vicenda del 20enne non è l’unica aggressione registrata ieri notte nel Lodigiano.

Accoltellamento a Codogno

La prima rissa con accoltellamento è avvenuta intorno l’una di ieri notte a Codogno. Vittima un 20enne ferito gravemente dalla lama di un fendente al collo e alla testa. Il giovane è stato trovato dai soccorritori in centro storico ma le tracce di sangue proseguivano in diversi punti nella vicina piazza Cairoli, segno che il ragazzo si è allontanato di corsa dal luogo dell’aggressione.

Notte di sangue in pieno centro storico: risse e accoltellamenti, grave un 20enne.

Molto probabilmente l’accoltellamento è avvenuto tra il parco e il Mercato Coperto della cittadina. Dopo essere stata ferita la vittima si è spostata verso piazza Cairoli raggiungendo infine piazza Novello dopo 200 metri di disperata corsa. Rimangono ancora un mistero le cause che hanno scatenato il violento episodio. Per capire la dinamica di quanto accaduto i carabinieri che indagano sul fatto, potrebbero utilizzate le telecamere del comune poste nel centro città.

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Yana Malayko, così l’ex fidanzato confessò il delitto alla sorella: “L’ho ammazzata…”

LEGGI ANCHE: >>> Morto Abu Imad: ex imam della moschea di viale Jenner a Milano

Notte di sangue a Lodi

Notte di sangue anche a Lodi ieri sera quando verso le 0:30 è andata in scena una rissa in via Maddalena, nel tratto tra via Maffeo Vegio e via Lodino, pieno centro città. Dopo la segnalazione della rissa giunta ai carabinieri e ai sanitari del 118, sul posto i soccorritori pare non abbiano trovato nessuno.

Notte di sangue in pieno centro storico: risse e accoltellamenti, grave un 20enne.

Molto probabilmente gli autori della rissa sono fuggiti via dopo il confronto di botte.Ora saranno gli uomini dell’Arma dei carabinieri di Lodi a dover ricostruire cosa sia accaduto in piena notte. E sempre a Lodi, nella stessa nottata, un altro accoltellamento è stato registrato dai militari dell’Arma. Questa volta l’aggressione è avvenuta intorno le 2.30 della mattina in via Cavallotti, a pochi passi dal ponte oltre l’Adda.

Chiamati i soccorsi, questa volta i sanitari del 118 giunti sul luogo del fatto hanno soccorso un uomo che fortunatamente non è grave. La vittima è stata ricoverata in ospedale in codice verde. In questo ultimo caso a indagare è la Questura di Lodi. Quel che rimane da capire è se i due episodi violenti siano correlati tra loro, considerato che i luoghi degli accoltellamenti distano poche centinaia di metri l’una dall’altra.