Una violenta aggressione avvenuta in metro a Milano. Vittima un uomo di 46enne, sorpreso alle spalle da due malviventi. E’ caccia ai ladri
E’ stato colpito e derubato di un orologio e una collanina d’oro. L’ennesima aggressione shock avvenuta nella metropolitana di Milano ai danni di un cittadino. La vittima è un uomo italiano di 46 anni.
Preso di mira da due malviventi che lo hanno sorpreso alle spalle con brutale violenza. Colto alla sprovvista, l’uomo non è riuscito a reagire all’aggressione dei due che gli hanno strappato una collanina in ora e un orologio dal valore di ben 3 mila euro.
A mettere in scena il blitz al 46enne sono stati due maviventi descritti dalla vittima come giovani nordafricani. Il duo di ladri ha agito lunedì sera nella stazione di Udine, sulla linea verde della metro di Milano.
Raggiunto si soppiatto alla spalle, l’uomo è stato colpito con violenza dai due ladri che gli hanno portato via una collanina in oro e un orologio dal valore di 3 mila euro. Tutto sarebbe avvenuto nel giro di pochi minuti poco dopo le 21 di sera quando il 46enne è sceso da un convoglio della M2. L’uomo è stato prima afferrato per il collo e poi buttato a terra sulla banchina.
Dopo la rapina, bottino alla mano, i due aggressori si sono dati alla fuga lasciando la vittima a terra impaurita. L’uomo, dopo essersi ripreso ha avvisato i poliziotti del commissariato Lambrate spiegando cosa era appena accaduto.
Immediate le ricerche per trovare i due nordafricani. Ma al momento nessuna traccia degli scippatori. Fortunatamente il 46enne non ha riportato ferite e, quindi, non ha necessitato delle cure mediche del 118.
LEGGI ANCHE: >>> Oltre 1.200 euro di multe per essere passato con il verde al semaforo. La vicenda assurda di un motociclista
LEGGI ANCHE: >>> Cadavere ritrovato in soffitta, l’autopsia svela l’identità: è un ex deejay
Per rendere le metropolitane sempre più sicure, nasce l’iniziativa “PolMetro” in tre grandi città italiane: Roma, Milano e Napoli. Il servizio prevede l’istituzione di sezioni specializzate della Polizia di Stato, il cui obiettivo principale sarà garantire una maggiore sicurezza sulle linee metropolitane.
I nuovi agenti saranno incaricati di controllare banchine e treni, aumentando la vigilanza per prevenire episodi di criminalità e offrire un ambiente più sicuro per i passeggeri. L’annuncio è stato fatto ieri, martedì 6 agosto 2024, dal Ministro Piantedosi durante una riunione al Viminale.
A causa dell’aumento vertiginoso di episodi di criminalità e violenza nelle aree metropolitane è diventato essenziale costituire un nuovo comparto sicurezza. In particolar modo, con il Giubileo di Roma del prossimo anno e l’aumento del turismo nelle grandi città, la creazione della PolMetro risponde alla crescente domanda di sicurezza.