La macabra scoperta di un cadavere in stato di decomposizione in una soffitta di un condominio a Mantova è avvenuta domenica scorsa. L’esito dell’autopsia oggi svela l’identità della vittima
La sconcertante scoperta del cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione ha scosso la città di Mantova. Sino ad oggi non era ancora stato possibile stabilire l’identità di quel corpo. Ora, l’esito dell’esame autoptico sulla salma ha dato un nome e un volto alla vittima.
Ritrovato nella soffitta del palazzo di via Cavriani nel quartiere San Leonardo, uno dei più antichi della città lombarda, il cadavere appartiene ad un inquilino dello stesso stabile. L’uomo è un 53enne, ex deejay.
L’autopsia eseguita sul corpo del 53enne rinvenuto nella soffitta del condominio di via Cavriani a Mantova conferma l’identità dell’uomo e la sua storia clinica. La vittima era da tempo malato e, secondo quanto riportato dagli esiti dell’esame sul cadavere, sarebbe deceduto per cause naturali, molto probabilmente stroncato da un malore alcuni giorni prima del ritrovamento del corpo.
L’esame autoptico è stato disposto dal pm di turno subito dopo la macabra scoperta, anche se il cadavere non presentava segni di violenza precedenti la morte. Ieri, a seguito dell’esame è giunta la conferma sull’identità e sui tempi del decesso: la morte risale a massimo 5 giorni prima della scoperta del corpo.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, violento scontro tra moto e furgone: 28enne in fin di vita
LEGGI ANCHE: >>> Oltre 1.200 euro di multe per essere passato con il verde al semaforo. La vicenda assurda di un motociclista
Da qualche giorno il 53enne ex deejay mancava da casa ma nessuno si era reso conto di quell’assenza. Poi, la macabra scoperta. Il cadavere è stato scoperto attorno alle 20 di domenica scorsa, 4 agosto 2024 quando un condomino dello stesso palazzo dove risedeva anche la vittima, è salito nello stenditoio posto nel sottotetto, attirato da un forte odore acre che sentiva da diversi giorni.
Arrivato nel solaio, l’uomo ha notato il corpo senza vita a terra. Immediatamente ha allertato le autorità raccontando la scoperta fatta. Al civico 4 di via Cavriani, a Mantova, sono giunti subito le forze dell’ordine per i primi rilievi del caso.
Dopo l’esame autoptico che ha rilevato la vera causa del decesso, sembra che questa storia sia destinata a concludersi senza ulteriori indagini. L’ex deejay è morto a causa di un malore dipeso dalla malattia di cui soffriva da tempo.