Sulla situazione disagiante dello smog che sta colpendo Milano interviene anche Fiorello. La sua ironia non è stata ben gradita dal Sindaco Sala. Cos’ha detto in diretta su VivaRai2! lo showman
Mentre Milano è avvolta da una cappa pesante di inquinamento e smog con livelli di PM10 che hanno sforato di quasi tre volte il limite consentito dall’Ue, l’ironia di Rosario Fiorello sulla questione allarmante in Lombardia rimbalza in tv. Ma questa volta le battutine sprezzanti dello showman non sono state digerite bene dal Sindaco Beppe Sala.
Nel nuovo appuntamento con VivaRai 2!. Fiorello, Biggio e Casciari, come ogni mattina, portano il buonumore e l’allegria nelle case degli italiani con balletti, musica e tanta ironia sulle notizie del giorno. Questa volta ad attirare le attenzioni del presentatore catanese è lo smog e la qualità (pessima) dell’aria di Milano ma non solo, in mezzo agli sfottò finisce anche l’eterna battaglia Fedez-Codacons.
I due argomenti che stanno tenendo banco in queste ultime settimane nei notiziari sono lo smog di Milano e la battaglia tra Fedez e il Codacons. Tutti ne parlano, ma con l’ironia di Fiorello nessuno mai. In questi giorni lo showman si è scatenato proprio su tali argomenti ma, l’effervescente battuta di Fiore non è andata giù al sindaco di Milano, Beppe Sala.
“Respirare a giorni alterni”. Questa una delle battute uscite dalla bocca di Fiorello in diretta tv durante la fascia mattutina del programma VivaRai2!. Ma la frase non è stata gradita dal primo cittadino di Milano. Il presentatore siciliano continua dicendo:
“Il sindaco Sala non ci sta e si ribella. Per lui non è così, stanno esagerando. Ha detto “secondo me… coff… non esiste… coff.. lo smog. Adesso bisogna respirare a giorni alterni. Sala ha poi concluso aggiungendo “non è smog, è solo la Smog Week”.
Al centro dell’attenzione pubblica torna anche Fedez e il Codacons. E Fiorello non rinuncia a sciorinare una delle sue chicche sull’argomento: “Ha denunciato il Codacons, che poi ha denunciato Fedez, che ha quindi ridenunciato il Codacons, che al mercato mio padre comprò”.
Così scherza il presentatore di VivaRai2!. Poi continua dicendo, come riporta anche il Giorno: “I suoi legali dicono “Forze oscure all’opera”. Vedrete che alla fine di tutto ciò il Codacons gli dirà “Sono tuo padre”.
LEGGI ANCHE: >>> Il Negroni Sbagliato nasce a Milano: il cocktail frutto del femminismo, cosa c’entra l’emancipazione femminile
LEGGI ANCHE: >>> Spaccio di cocaina e ossicodone a San Siro: ecco come agivano due associazioni criminali. 21 arresti
Infine, Fiorello ci mette in mezzo anche “mamma Rai” con tutto il suo sarcasmo siculo: “Grande corsa invece per le ‘poltrone di stato’: “Almeno 500 che ballano, tra queste anche quella della Rai”.
Una possibilità è quella dell’attuale direttore generale Giampaolo Rossi come ad – amministratore delegato. Lo showman, inquadrando la sua foto da un giornale dice: “Guardate la sua faccia. Solo così già 12-13 evasori sono corsi a pagare il canone. Ma non finisce qui, lui andrà casa per casa a vedere se la gente paga”.