La Regione Lombardia ha approvato la mozione leghista contro lâestensione dellâArea C a Milano nei weekend e festivi proposta dal Comune di Milano. Il commento dei leghisti
La mozione della Lega contro il prolungamento dellâArea C anche nei fine settimana e nei giorni festivi è stata presentata da diversi esponenti del Carroccio alla Regione. La richiesta dei leghisti alla Giunta Fontana è quella di fermare lâapplicazione della misura che il Comune di Milano aveva proposto.
Infatti, il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala, settimana scorsa era tornato sullâargomento spiegando che la misura sarebbe stata necessaria per la cittĂ . Da qui era scaturita la polemica della destra cittadina contro il Comune e la Lega aveva avviato una petizione.
Il capogruppo Alessandro Corbetta, come riporta anche MilanoToday, ha esordito alla Regione Lombardia dicendo: âDa 13 anni la sinistra milanese si inventa e introduce tasse e limitazioni contro gli automobilisti e i lavoratori. Un approccio ideologico e fuorviante, che intende colpire i cittadini possessori di unâautomobile, accusata di essere il male dei mali dalla sinistra.
âTutte le statistiche sottolineano che da decenni i livelli dei principali inquinanti a Milano sono in calo, cosĂŹ come in altre cittĂ italiane ed europee, e che, per quanto riguarda le polveri sottili, il traffico su gomma incide solo per il 15%. La verità è che lâArea C festiva è solo un ulteriore vincolo e balzello, di ben 7,5 euro, che la sinistra milanese vuole imporre ai suoi cittadini e a tutti i pendolari e turisti lombardi che hanno voglia o necessitĂ di raggiungere in auto il centro del capoluogo lombardo nel fine settimanaâ.
LEGGI ANCHE: >>>Â Milano, cittadino marocchino arrestato per istigazione al terrorismo | VIDEO
LEGGI ANCHE: >>>Â Milano, incendio in un negozio di telefonia: due bambini intossicati
Commenti anche dalla consigliera regionale della Lega, Silvia Scurati che ieri è intervenuta in aula. Riferita al primo cittadino di Milano Scurati ha detto: âAl sindaco Beppe Sala non basta lâincremento dei prezzi dei biglietti del trasporto pubblico e aver imposto ai milanesi lâacquisto di auto nuove o elettriche per entrare in centro cittĂ , e non basta neanche aver introdotto Area B per limitare lâaccesso entro i confini del Comune.
Infine, la consigliera regionale ha concluso il commento dicendo, come riporta sempre MilanoToday: Ora vuole estendere Area C anche nei giorni festivi e nei fine settimana. Lo pseudo ambientalista Sala sa benissimo che queste misure hanno un impatto insignificante sulla qualitĂ dellâaria, ma preferisce fare il gabelliere mettendo, ancora una volta, le mani nelle tasche dei lombardi per far quadrare il bilancio. Bene, quindi, lâapprovazione della mozione della Lega volta a dialogare con il Comune di Milano per evitare lâipotesi di pagamento per lâaccesso allâArea C durante i fine settimana e i giorni festiviâ.