Rimozione materiali post incidente stradale: il bilancio del 2021

Il Comune ha reso noto il bilancio, riferito allo scorso anno, della società che si occupa della rimozione dei materiali a seguito di un incidente stradale.

Nel 2021 si sono resi necessari circa 3mila interventi che hanno comportato la rimozione di oltre 21mila chili di residui, comprensivi di infrastrutture stradali danneggiate e aspirazione delle sostanze liquide, un lavoro effettuato per ripristinare la viabilità, certo, ma condotto anche nel rispetto dell’ambiente.
La società, che lavora in stretta collaborazione con la Polizia Locale, si occupa anche della rimozione dei veicoli in stato di abbandono. Il bilancio annuale di questa seconda attività ha portato alla rimozione complessiva di 722 veicoli di cui 315 auto, 130 motocicli, 215 ciclomotori , 45 autocarri, 7 roulotte, 4 carcasse non più identificabili e 6 Apecar.

I veicoli rimossi finiscono in un deposito specializzato di Monza dove rimangono per 60 giorni o fino a quando la Polizia locale non ne autorizza la demolizione. Quanto ai materiali che restano sull’asfalto, sono smaltiti e, in caso di necessità, l’area interessata è sottoposta a bonifica ambientale.
La società che se ne occupa – Sicurezza e Ambiente – ha vinto un bando del Comune e riesce garantire interventi immediati e continuativi, grazie anche a due sedi operative e a cinque unità mobili presenti sul territorio.

Impostazioni privacy