Berlusconi%2C+la+famiglia+vende%3A+che+fine+far%C3%A0+Villa+Certosa.+I+retroscena+e+quanto+vale
milanocityrumorsit
/prima-pagina/berlusconi-la-famiglia-vende-che-fine-fara-villa-certosa-i-retroscena-e-quanto-vale.html/amp/
Prima Pagina

Berlusconi, la famiglia vende: che fine farà Villa Certosa. I retroscena e quanto vale

La famiglia Berlusconi vende Villa Certosa. Il prezzo della lussuosa dimora di Porto Rotondo in Sardegna sconvolge. Tutti i retroscena delle trattative di vendita e i papabili acquirenti

Finisce un’era per la famiglia di Silvio Berlusconi. Villa Certosa, la storica abitazione dove il fondatore leader di Forza Italia ed ex presidente del Milan e Monza trascorreva placidamente le sue vacanze estive in compagnia della famiglia e dove accoglieva i potenti del mondo, è in vendita.

La famiglia Berlusconi vende Villa Certosa. Quanto è valutato l’immobile di Porto Rotondo e chi sono i possibili acquirenti (ansa) milano.cityrumors.it

A deciderlo sono i cinque figli dell’ex Premier che hanno accettato di lanciare sul mercato dell’immobile la nota villa di Porto Rotondo, in Costa Smeralda, Sardegna. Secondo quanto riportato dal Financial Times, a occuparsi della vendita sarà la società di consulenza immobiliare milanese Dils.

Vendesi Villa Certosa

La lussuosa dimora estiva della famiglia Berlusconi sarà venduta per 500 milioni di euro. Tanto è il valore di Villa Certosa con i suoi 4.500 metri quadrati, 126 stanze, un parco di 120 ettari, accesso diretto e privato al mare, diverse piscine e campi da tennis.

La famiglia Berlusconi vende Villa Certosa. Quanto è valutato l’immobile di Porto Rotondo e chi sono i possibili acquirenti (ansa) milano.cityrumors.it

Non manca anche un vulcano artificiale ad allietare gli ospiti. Insomma, un mondo di lusso e relax immerso nella meravigliosa Porto Rotondo dove l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, era solito invitare amici di alto calibro. Tra i frequentatori di Villa Certosa svettano nomi illustri.

Tra questi: l’ex presidente USA George W. Bush, l’ex premier britannico Tony Blair, Mirek Topolánek, il presidente Russo Vladimir Putin, José Luis Rodriguez Zapatero e José María Aznar. La Villa fu acquistata da Silvio Berlusconi alla fine degli anni ’80 portandola al suo splendore con una ristrutturazione completa.

Quando Berlusconi rifiutò di vendere

Secondo quanto riportato dal giornale Financial Times (Ft), Villa Certosa nel 2021 era stata valutata in 260 milioni di euro. Ma secondo una voce di corridoio, il prezzo attuale di vendita, ovvero 500 milioni di euro è superiore alla somma che la famiglia Berlusconi si aspetta dalla vendita.

Inoltre, sempre secondo il Ft, Villa Certosa era stata messa sul mercato già in altre due occasioni: la prima nel 2010 e la seconda nel 2015, ma l’ex premier aveva sempre smentito le indiscrezioni di una potenziale vendita. Secondo i media, come riporta sempre il giornale, Silvio Berlusconi aveva addirittura rifiutato un’offerta di 500 milioni di euro  arrivata da una famiglia reale saudita. La stessa famiglia che prima dell’ultima offerta, avvenuta nel 2015, aveva già provato ad acquistare l’immobile, senza successo. Ora sarà la volta buona?

LEGGI ANCHE: >>> Giallo Padre Fausto Tentorio, avvelenato il mandante del suo omicidio. “Insabbiamento delle indagini”

LEGGI ANCHE: >>> La “droga del combattente” spedita in Ucraina con false ricette: in manette segretaria di un medico. Come funzionava la truffa

Chi acquisterà la dimora storica?

Le trattative di vendita saranno gestite, dopo l’affidamento concesso dai cinque figli dell’ex leader di Forza Italia, alla società immobiliare Dils di Milano. Dopo la notizia della vendita di Villa Certosa, l’amministratore delegato della società milanese Dils, Giuseppe Amitrano, non ha voluto rilasciare nessun commento sull’affare.

Ora tutti si chiedono chi acquisterà la prestigiosa dimora della famiglia Berlusconi e tra i tanti papabili acquirenti, scatta il “totonome”. Tra i plausibili figurano persone di spicco come miliardari emiratini, sauditi, statunitensi ma anche gruppi alberghieri internazionali.

Sarà la stessa società milanese incaricata della gestione della vendita a contattare direttamente i potenziali acquirenti. Inoltre, non ci sarà alcuna sponsorizzazione pubblica della prestigiosa villa. Le visite dell’immobile, secondo indiscrezioni, dovranno avere luogo questo mese di febbraio.