Weekend+a+Milano%2C+gli+eventi+e+le+mostre+da+non+perdere+in+citt%C3%A0+dal+20+al+21+settembre
milanocityrumorsit
/lifestyle/weekend-a-milano-gli-eventi-e-le-mostre-da-non-perdere-in-citta-dal-20-al-21-settembre.html/amp/
Lifestyle

Weekend a Milano, gli eventi e le mostre da non perdere in città dal 20 al 21 settembre

Tutti gli appuntamenti del weekend da non perdere a Milano, ecco cosa fare in città dal 21 al 22 settembre 2024.

Dagli aperitivi ai numerosi party organizzati in occasione della fashion week, fino a spettacoli, concerti ed eventi per le famiglie: il fine settimana a Milano è più ricco che mai.

Tutti gli appuntamenti del weekend a Milano (milano.cityrumors.it)

A Milano è quasi impossibile non avere qualcosa da fare, soprattutto nel mese di settembre tra Fashion Week, Green Week e numerosi altri eventi in città.

Gli appuntamenti di questo fine settimana sono adatti a tutte le età e a tutti i gusti, dall’arte alla moda c’è infatti l’imbarazzo della scelta.

Tutti gli appuntamenti del fine settimana a Milano

Tra gli appuntamenti più attesi del weekend c’è Chaos Lab – Gioca con la scienza, l’entusiasmante esperienza immersiva di Fever interamente dedicata al mondo della scienza. L’evento è dedicato a grandi e piccini, tutti avranno la possibilità di giocare con numerosi contenuti educativi.

Tra gli appuntamenti del weekend il mercatino più bizzarro della città (milano.cityrumors.it)

Sabato 21 settembre torna la possibilità di partecipare alla visita guidata dei Caffè storici di Milano, un appuntamento da non perdere per gli amanti del caffè e della pasticceria e sopratutto della storia della città, locale dopo locale sarà infatti possibile scoprire curiosità sul capoluogo lombardo.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI –  5 trattorie da non perdere a Milano per assaporare l’autentica cucina lombarda

Tra gli appuntamenti più attesi del weekend troviamo l’East Market, il mercatino vintage più apprezzato di Milano. Ispirato all’East Market di Londra offre la possibilità di fare acquisti di ogni tipo: dagli abiti ai mobili d’epoca, passando per accessori, quadri, scarpe e molto altro ancora. Il biglietto d’ingresso costa €5.

Tra le mostre da non perdere in città a Palazzo Reale troviamo MUNCH. Il grido interiore,  un’esplorazione delle opere dell’artista a partire dal 1880 fino alla sua morte, avvenuta nel 1944. In tutto saranno esposte 100 opere tutte provenienti dal Munch Museum di Oslo.

Questa è solo una delle numerose mostre da poter visitare a settembre a Milano. A partire dal 21 settembre 2024 sarà possibile visitare il campo di zucche dell’Agricola delle Meraviglie by Steflor. Si tratta di uno dei campi di zucche You-Pick più belli dei dintorni di Milano e una bella occasione per trascorrere una giornata lontano dal traffico e del caos cittadino in compagnia di amici e famiglia.

Gli amanti del foliage a Milano possono visitare alcuni dei borghi nei dintorni della città, tra natura incontaminata e splendidi paesaggi.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.