Zucche+You-Pick%2C+dove+trovare+i+migliori+campi+a+Milano+e+dintorni
milanocityrumorsit
/lifestyle/zucche-you-pick-dove-trovare-i-migliori-campi-a-milano-e-dintorni.html/amp/
Lifestyle

Zucche You-Pick, dove trovare i migliori campi a Milano e dintorni

Dove trovare i più bei campi di zucche a Milano e dintorni, la lista da segnare per non perdersene neanche uno.

L’autunno è ormai alle porte e porta co sé uno dei frutti della terra più tematici dell’anno: la zucca. In tutta Italia spopolano campi tematici da visitare per poter visitare in compagnia di amici e famiglia.

Campi di zucche a Milano e dintorni (milano.cityrumors.it)

Si tratta di una delle tradizioni più interessanti rubate dall’America, dove in autunno è consuetudine visitare i campi delle zucche per raccoglierne alcune da portare a casa, così da utilizzarle in cucina e come decorazioni per la casa.

Anche in Italia negli ultimi anni stanno spopolando in lungo e in largo i campi di zucche You-pick, qui è possibile andare per visitare il posto, scegliere la propria zucca e intagliarla e decorarla a piacimento.

I migliori campi di zucca a Milano e dintorni

campi di zucche You Pick nascono dalle fattorie americane dove si è deciso di sfruttare al meglio la tradizione dei coloni inglesi legata alla leggenda di Jack O’Lantern e dei vari decori a tema Halloween per la casa. In particolar modo per queste decorazioni veniva utilizzate appunto le zucche, intagliate nei modi più fantasiosi e spaventosi possibili.

Anche i più piccoli adorano scorrazzare tra i campi di zucche (Milano.cityrumors.it)

Questa tradizione è arrivata anche in Italia, dove si trova anche il campo di zucche più grande d’Europa, il Giardino delle Zucche a Pignataro Maggiore. Dal Sud al Nord, questa tradizione ha poi preso piede per tutto lo stivale, diventando uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno.

Per i più scettici, niente paura per la conservazione delle zucche: anche intagliate non faranno diventare la vostra casa un albergo per insetti e moscerini. Una volta portata a casa la propria zucca, infatti, andrà pulita e lavata con della candeggina. Una volta asciutta si potrà rivestirla di vasellina o lacca per capelli, così da ritardare il proliferare dei batteri che portano la zucca a marcire. Meglio poi evitare di inserire candele vere all’interno delle zucche, il calore favorisce infatti il prolioferare dei batteri. Per creare atmosfera si potrà utilizzare una candela a LED.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI – Fashion Week, solo per oggi a Milano gelati gratis: paga Karl Lagerfeld. Ecco dove trovarli

Nei dintorni di Milano l’Agricola delle Meraviglie by Steflor aprirà battenti a partire dal prossimo 21 settembre 2024, qui sarà possibile partecipare ad attività per tutta la famiglia. Sul sito internet è possibile acquistare i biglietti per accedere all’evento.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.