Mercatini+iconici+per+lo+shopping+e+non+solo%3A+gli+indirizzi+da+non+perdere+a+Milano
milanocityrumorsit
/lifestyle/mercatini-iconici-per-lo-shopping-e-non-solo-gli-indirizzi-da-non-perdere-a-milano.html/amp/
Lifestyle

Mercatini iconici per lo shopping e non solo: gli indirizzi da non perdere a Milano

Amanti del vintage all’ascolto, nel cuore di Porta Venezia c’è uno spazio unico per lo shopping a Milano: segnate subito questo indirizzo.

Nella città della moda non potevano non essere iconici anche i mercatini. A Milano lo shopping è una cosa seria e come tale va trattata, sopratutto se si tratta di abiti e capi vintage, un vero must per tutte le fashion addicted.

Shopping a Milano, i mercatini più iconici (milano.cityrumors.it)

Tra i mercatini più iconici della città troviamo East Market in via Mecenate 88/A,  trae ispirazione dai famosissimi mercatini di East London. Si tratta di uno dei mercatini dell’usato più frequentanti della città, merito anche delle varie chicche in fatto di abbigliamento che vi si possono trovare.

Si tratta del primo market tra privati nato in Italia e vi è possibile trovare dal vintage a capi realizzati attraverso la tecnica del riuso creativo. Qui tutti possono comprare, vendere o acquistare capi e ogni altro tipo di merce possibile.

East Market Milano, l’appuntamento da non perdere a settembre

Nato nel 2014 dall’idea di Linda Ovadia e Gianluca Iovine, il format di East Market ha subito preso piede a Milano. Lo stile londinese si assapora a ogni banco, merito anche dell’incredibile varietà di merce che vi su può trovare: dall’antiquariato al second hand, passando per modernariato, vintage, accessori, dischi e chi più ne ha, più ne metta.

Dai dischi agli abtiti, da East Market Milano si trova di tutto (milano.cityrumors.it)

Domenica 22 settembre in Via Mecenate 88/A torna l’appuntamento con East Market Milano, giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno sono attesi 300 espositori da ogni parte d’Italia, pronti a esporre merce di ogni tipo.

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE SU MILANO CLICCATE QUI –  Zucche You-Pick, dove trovare i migliori campi a Milano e dintorni

Non mancherà poi uno spazio dedicato al cibo, sono infatti presenti numerosi food trucker dedicati a cibo e bevande. La cucina spazia dalla classica italiana a quella internazionali, con numerosi prodotti dolci e salati e con la presenza di proposte vegane, senza glutine e adatte ai bambini.

Oltre a domenica sono previste altre tre aperture del market: domenica 20 ottobre, domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre. Tuttavia per restare sempre aggiornati sulle aperture basterà seguire la pagina Facebook e quella Instagram.

È possibile anche partecipare in qualità di espositori, per farlo è necessario inviare una mail all’indiritto eastmarketmilano@gmail.com, specificando cosa si vorrebbe vendere e allegando un eventuale link del proprio shop o delle foto della merce.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.