Si preannuncia un weekend ricco di eventi quello che va dal 28 al 30 giugno 2024 a Milano: cosa non perdere.
Dallo sport al Pride, per chi passa il fine settimana a Milano sarà davvero molto difficile annoiarsi. Il palinsesto degli eventi è variegato e adatto a tutte le età.
Dagli eventi di Milano è viva alla rassegna cinematografica Estate al Castello, passando per la celebrazione dell’inclusività al District of Joy fino agli appuntamenti dedicati al mondo dello sport, la città è più attiva che mai questo fine settimana.
Gli amanti della cultura avranno l’imbarazzo della scelta questo weekend nel capoluogo lombardo, sono infatti previste numerose mostre e rassegne. Il 30 giugno scadrà il tempo per visitare la mostra di Cézanne e Renoir, i capolavori del Musée D’Orsay a Milano. Restando in tema arte francese, fino all 22 settembre sarà possibile visitare la mostra in digital Experience Monet e gli impressionisti.
Torna poi la seconda edizione del Milano Urban Dance Festival, l’evento dedicato al mondo della danza organizzato da DFANCEHAUS. La periferia di Milano si trasforma in un palcoscenico all’aperto con ben 30 spettacoli gratuiti.
LEGGI ANCHE: Mondiali di Kendo a Milano: location e programma
La musica a Milano non passa mai di monda e nel weekend è più alta che mai. Tornano in Italia gli Arab Strap, il famoso due scozzese formato da Aidan Moffat e Malcolm Middleton. Il duo suonerà in Triennale sabato alle ore 21.00.
Da segnalare per gli amanti del buon cibo il Festival della carbonara e della cucina romana o quella dedicata alla cucina pugliese a due passi da Milano, organizzata dalla contrada San Bernardino di Legnano.
Prosegue poi l’avventura in Stazione Centrale di Casa Azzurri, un grande villaggio sportivo dedicato all’avventura dell’Italia agli Europei di calcio 2024. Le partite dell’Italia e delle altre squadre impegnate nel campionato europeo vengono trasmesse in numerosi pub e locali della città.
Nel mese del Pride Milano non poteva certo tirarsi indietro, ecco quindi che il fine settimana sarà interamente dedicato all’amore, all’uguaglianza e all’inclusività. Gli eventi, che vanno avanti da circa una settimana con la Milano Pride Week, culmineranno con la grande parata del 29 giugno. A seguire un maxi concerto all’arco della Pace che andrà avanti fino a tarda notte.
Tra gli artisti attesi sul palco troviamo: Orietta Berti, Francesca Michielin, La Cesira, Clara, Daniele Gattano, Sethu, Gaia, Michele Bravi, Gianmaria, BigMama, Karma B, N.A.I.P., Debora Villa, Ditonellapiaga, Ricchi e Poveri, Beatrice Quinta, e Chadia. A condurre l’evento Marta Pizzigallo, Fabrizio Colica, Edoardo Zaggia, Francesco Cicconetti e Kaze.