Milano si prepara ad accogliere il Festival della cucina romana, uno dei momenti più attesi dell’estete: tutte le info sull’evento.
Dal 28 al 30 giugno 2024 la città di Cinisello Balsamo al festival che celebra i sapori autentici della cucina romana, l’evento si terrà a cura di Tipico Eventi, protagonista di numerosi festival gourmet caratterizzati dall’ottimo cibo, da un incredibile selezione di birro e vino e tanta musica dal vivo.
Piazza Gramsci si animerà con le specialità e i prodotti tipici romani così da permettere un vero e proprio viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori autentici della Capitale.
Il Festival della cucina romana di Cinisello Balsamo (a mezz’ora di macchina da Milano) sarà all’insegna del buon gusto. Grazie alle sapienti mani dei migliori chef su ruote gli avventori potranno scoprire gli autentici sapori tipici dei piatti della tradizione romane. La tre giorni seguirà il seguente orario: venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11.00 alle 22.30.
I food trucker presenti in Piazza Gramsci offriranno una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, come la carbonara e la cacio e pepe, mantecate ad arte, o i croccanti suppli dalla mozzarella filante. Non mancheranno poi la coda alla vaccinara e i tipici carciofi alla giudia, due tra i piatti romani più amati al mondo.
LEGGI ANCHE: Milano, le sagre da non perdere dal 24 al 30 giugno 2024
L’evento si estenderà su una superficie di circa 50 metri, occupata dai migliori street chef che arrivano direttamente dalla Capitale. Ad accompagnare l’esperienza culinaria la musica in filodiffusione durante le tre giornate dell’evento. Grande festa il sabato, quando gli ospiti saranno intrattenuti con uno spettacolo di musica dal vivo a cura degli About That Night, conosciuti anche come gli ATN. Si tratta di una cover band disco pop rock che ripropone i grandi classici della storia della musica e i successi attuali. Il concerto avrà inizio intorno alle ore 21.30.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e non necessità di alcuna prenotazione. Raggiungere Cinisello Balsamo da Milano è estremamente facile, oltre all’auto e al taxi i milanesi possono infatti muoversi verso la cittadina utilizzando il treno R12 o la linea 87 dei bus cittadini. Inoltre la zona è coperta dalla linea 31 del tram e dalla metropolitana M1. Muoversi da Milano verso la fiera non potrebbe essere più semplice.