Milano%2C+tutti+pazzi+per+Essenza%3A+il+sushi+veg+pi%C3%B9+amato+in+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-tutti-pazzi-per-essenza-il-sushi-veg-piu-amato-in-citta.html/amp/
Lifestyle

Milano, tutti pazzi per Essenza: il sushi veg più amato in città

Il sushi vegano più esclusivo di Milano si può trovare da Essenza in zona Farini: cosa sapere sul noto ristorante.

Nell’ampia offerta gastronomica milanese non poteva mancare la possibilità di trovare un ristorante di sushi vegano, gluten free e plant based: a dir poco inclusivo.

Dove mangiare il sushi vegano più buono di Milano? (milano.cityrumors.it)

Si tratta di Essenza Sushi, un ristorante aperto da poco più di un anno ma che ha già conquistato i palati milanesi. Nato dall’unione di intenti di Dario e Matteo Beluffi (già fondatori di In-Vece Alternativa Vegetaele), Luca Maccarone e Masha Facchini (fondatori di Sementis a Pietrasanta) e Andra La Greca, noto doppiatore.

Tutto su Essenza, il ristorante di sushi vegano a Milano

A Milano il sushi tradizionale è un vero e proprio must, sono in molti a scegliere la cucina giapponese per le loro cene fuori casa. Nell’ultimo anno, l’ultima frontiera del sushi è rappresentata dalla variante vegana fornita dal ristorante Esterna.

Essenza, il sushi vegano in zona Farini a Milano (milano.cityrumors.it)

Il ristorante aperto da circa un anno ha saputo intercettare una doppia tendenza in crescita: quella della cucina vegana e del delivery. A rendere ancora più esclusiva l’offerta di Essenza, infatti, è proprio la scarsa disponibilità di posti: il ristorante ha infatti solo cinque posti a sedere, il suo core business si basa proprio sulla consegna a domicilio.

LEGGI ANCHE: Bao arcobaleno a Milano: prova lo street food più famoso di Chinatown

Essenza propone diverse box assortite disponibili in tre diversi formati: small, medium e large, rispettivamente da 10, 16 e 24 pezzi (al costo di 14,90 euro, 20,90 euro e 26,90 euro). Le box  tra cui scegliere sono tre, Tasty, Protein e Rainboiw, tutti con una diversa offerta culinaria. Per chi sceglie il menù large ha compreso nel pezzo anche il dessert, come il maki Cheesecake con cremoso di anacardi e caviale di lampone.

Da Essenza è possibile anche alla carta, il menù comprende Uramaki, Maki, Nigiri e Gunkan, tutti nella versione vegana. Tra i pezzi più particolari troviamo l’Uramaki Pizzaiola o l’Uramaki Crispy (melanzana, rempeh, spinacini al sesamo, mayo alla paprika affumicata e scaglie di cipolla crunchy).

Notevole anche l’offerta dolciaria, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi dolci:
Maki (da 8 pezzi), albicocca, ganache al cioccolato bianco e fava tonka, couls di albicocca; Uramaki (da 8 pezzi), marzapane, pesca caramellata, crema pasticcera, cubetto di pesca e scaglie di mandorla; Nigiri (2 pezzi), melone al lime e vaniglia, crema pasticcera; Gunkan Cheesecake (2 pezzi), cremoso agli anacardi e caviale di lampone.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.