A Milano è possibile trovare un locale che offre una varietà estremamente colorata di Bao: il menù del locale in Via Paolo Sarpi.
Milano è una città cosmopolita e movimentata, non stupisce che proprio qui è possibile assaporare i piatti tipici delle cucine da ogni parte del mondo, come i panini soffici cinesi: i famosi bao. Questo piatto è tipico della regione del Fujian e viene cucinato al vapore, spesso con all’interno un ripieno di carne.
Questi particolari paninetti possono essere acquistati in numerosi ristoranti cinesi, in particolare a Milano si trovano con estrema facilita a Chinatown, in Via Paolo Sarpi.
Gustare i veri sapori della Cina a Milano è sempre più semplice, in città sono numerosi i locali dove è possibile provare piatti tipici come i bao, l’Hot Pot o il riso saltato. Uno dei punti di riferimento della cucina cinese a Milano è Mumbao, il locale sito in Via Paolo Sarpi 23, aperto tutti giorni dalle ore 11 alle ore 22.30.
Qui è possibile assaporare i gumbao, chiamati anche bao, i soffici panini al vapore tipici della cucina taiwanese. Questi vengono preparati artigianalmente con ingredienti freschi e di qualità e farciti con carne di maiale brasata, pollo, manzo. Da Mumbao è possibile trovare anche la versione vegetariana di questo piatto.
LEGGI ANCHE: Milano, cosa mangiare a Chinatown: la guida dalla colazione alla cena in zona Sarpi
Nel ristorante si possono anche provare i Zhengbao, anche detti Baozi, un panino ripieno cotto a vapore. A caratterizzare questi panini il cuore ripieno di maiale, pollo, manzo o verdure, per chi preferisce una variante vegetariana o vegana. Da Mumbao ogni Baozi viene cucinato con ingredienti freschi attentamente scelti.
A rendere i piatti di Mumbao ancora più particolari sono i colori della pasta, nelle varianti dell’arancio, del viola e del giallo, diversificati sulla base del loro ripieno.
I prezzi sono estremamente vantaggiosi, vanno dai 3 ai 7 euro. Oltre ai bao è possibile trovare da Mumbao anche i famosi involtini primavera (4 euro), gamberi stick (4 euro), patatine dolci fritte (5 euro) e gli edamame (4 euro).
Per quanto riguarda le bevande si possono trovare le classiche bibite come coca cola, coca zero, sprite o fanta, ma anche la birra tipica cinese, la Tsingtao da 64 cl o da 33 cl.