Il sushi vegano più esclusivo di Milano si può trovare da Essenza in zona Farini: cosa sapere sul noto ristorante.
Nell’ampia offerta gastronomica milanese non poteva mancare la possibilità di trovare un ristorante di sushi vegano, gluten free e plant based: a dir poco inclusivo.
Si tratta di Essenza Sushi, un ristorante aperto da poco più di un anno ma che ha già conquistato i palati milanesi. Nato dall’unione di intenti di Dario e Matteo Beluffi (già fondatori di In-Vece Alternativa Vegetaele), Luca Maccarone e Masha Facchini (fondatori di Sementis a Pietrasanta) e Andra La Greca, noto doppiatore.
Tutto su Essenza, il ristorante di sushi vegano a Milano
A Milano il sushi tradizionale è un vero e proprio must, sono in molti a scegliere la cucina giapponese per le loro cene fuori casa. Nell’ultimo anno, l’ultima frontiera del sushi è rappresentata dalla variante vegana fornita dal ristorante Esterna.
Il ristorante aperto da circa un anno ha saputo intercettare una doppia tendenza in crescita: quella della cucina vegana e del delivery. A rendere ancora più esclusiva l’offerta di Essenza, infatti, è proprio la scarsa disponibilità di posti: il ristorante ha infatti solo cinque posti a sedere, il suo core business si basa proprio sulla consegna a domicilio.
LEGGI ANCHE: Bao arcobaleno a Milano: prova lo street food più famoso di Chinatown
Essenza propone diverse box assortite disponibili in tre diversi formati: small, medium e large, rispettivamente da 10, 16 e 24 pezzi (al costo di 14,90 euro, 20,90 euro e 26,90 euro). Le box tra cui scegliere sono tre, Tasty, Protein e Rainboiw, tutti con una diversa offerta culinaria. Per chi sceglie il menù large ha compreso nel pezzo anche il dessert, come il maki Cheesecake con cremoso di anacardi e caviale di lampone.
Da Essenza è possibile anche alla carta, il menù comprende Uramaki, Maki, Nigiri e Gunkan, tutti nella versione vegana. Tra i pezzi più particolari troviamo l’Uramaki Pizzaiola o l’Uramaki Crispy (melanzana, rempeh, spinacini al sesamo, mayo alla paprika affumicata e scaglie di cipolla crunchy).
Notevole anche l’offerta dolciaria, con la possibilità di scegliere tra quattro diversi dolci:
Maki (da 8 pezzi), albicocca, ganache al cioccolato bianco e fava tonka, couls di albicocca; Uramaki (da 8 pezzi), marzapane, pesca caramellata, crema pasticcera, cubetto di pesca e scaglie di mandorla; Nigiri (2 pezzi), melone al lime e vaniglia, crema pasticcera; Gunkan Cheesecake (2 pezzi), cremoso agli anacardi e caviale di lampone.