Milano, per le vie della città compare un murale dedicato all’ex Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano dopo l’affaire Boccia.
Milano, arriva un nuovo capolavoro del graffito. L’opera articolata e pungente è firmata TvBoy: il noto writer che spesso ha rappresentato la stretta attualità attraverso opere murarie. La guerra in Ucraina, ma anche Giorgia Meloni in versione Santa e tanto altro ancora.
La sua vena artistica non si è risparmiata e, nella maggior parte dei casi, anche in maniera satirica, ha riassunto le più importanti pagine di stretta attualità con un disegno. Non poteva mancare l’opera dedicata a Sangiuliano. Il Ministro della Cultura, ormai dimessosi, finito nella morsa – almeno così sembra dalla cronaca – di Maria Rosaria Boccia. Ex candidata consigliera che ha fatto scoppiare lo scandalo a causa di una presunta relazione extraconiugale con l’ex Ministro.
A capo della quale ci sarebbero state anche delle promesse di lavoro importanti. Tutto da chiarire, ma la vicenda sta appassionando gli italiani con nuovi dettagli che escono ogni giorno. L’ultima indiscrezione riguarderebbe il Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida – lasciatosi in estate con Arianna Meloni – il quale, secondo i rumors, avrebbe avuto lui la relazione extraconiugale con la Boccia. Per evitare, però, di far divampare lo scandalo rispetto alla sorella della Premier, Sangiuliano sarebbe stato “incastrato”.
Di questo avviso sembrerebbe essere anche il noto artista di strada che riassume l’intera vicenda attraverso la caricatura di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”. Con Sangiuliano nei panni del noto coniglio del capolavoro di animazione e Maria Rosaria Boccia nelle fattezze di Jessica Rabbit.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Fedez e Chiara Ferragni, pratiche di divorzio al via: faccia a faccia con gli avvocati, com’è andato il primo incontro
Della serie: “Non sono cattiva, è che mi disegnano così”. L’opera ha catturato l’attenzione dei curiosi. Sui social vanta già migliaia di commenti e condivisioni. Quando l’arte interpreta l’attualità, forse non c’è più spazio per l’immaginazione. Per l’estro, invece, sì. TvBoy ne resta il fulgido esempio.