Mediaset, continuano i problemi. Dopo il colloquio acceso tra i vertici e Giorgia Meloni, la mancata presenza di Boccia fa saltare il banco.
Mediaset, oltre il danno la beffa. La presenza di Maria Rosaria Boccia ha fatto infuriare Giorgia Meloni, la quale – pur non ponendo alcun veto alla presenza della candidata consigliera dell’ormai ex Ministro della Cultura Sangiuliano – ha espresso sdegno e insofferenza in una conversazione riferita ai vertici dell’azienda: “Basta con questa vicenda, parliamo delle famiglie degli italiani”.
Una premessa che non ha fatto bene a Mediaset, perchè sapere che la Presidente del Consiglio non gradiva la presenza della donna ha da una parte acuito la curiosità degli spettatori, dall’altra dato una stoccata a Piersilvio Berlusconi che, con Giorgia Meloni, dati anche i trascorsi del compianto papà, ha sempre avuto ottimi rapporti.
Rischio calcolato, insomma. La Boccia doveva essere ospite a “È sempre Cartabianca” per parlare dell’affaire Sangiuliano e di tutto quello che ha portato alle dimissioni del Ministro. Sostituito dal giornalista Alessandro Giuli. Chat, documenti, rivelazioni e conversazioni. Tutto, avrebbe raccontato tutto la Boccia, su Rete 4.
La donna era già stata ospite su La7, durante la trasmissione In Onda, intervistata da Marianna Aprile. La presenza nell’azienda di Berlusconi sarebbe stata un’ulteriore tassello di questa vicenda sempre più intricata e, per i telespettatori, avvincente. Si usa il condizionale a ragion veduta, perchè Maria Rosaria Boccia – dopo annunci e comunicazioni di rito – da Bianca Berlinguer non si è presentata.
O meglio è arrivata in studio e, prima della diretta, ha comunicato che non se la sentiva più di fare l’intervista. Avrebbe voluto rinviare il colloquio di una settimana perchè “sarebbero emersi dei nuovi particolari a cui non siete preparati”, ha raccontato la donna alla redazione. Nello specifico a Bianca Berlinguer che ha dovuto prepararsi a un forfait dell’ultimo minuto. La puntata è andata avanti senza l’ospite principale.
Questo ha indispettito non poco Piersilvio Berlusconi perchè, attualmente, gli sponsor sono sul piede di guerra. Una puntata del genere, con l’ospite speciale, aveva dei costi ben precisi che i brand hanno rispettato. Una pubblicità in quella fascia oraria è stata pagata a peso d’oro proprio perchè sarebbero stati tutti sintonizzati su Rete 4 per cercare di capire gli sviluppi ulteriori di questa “telenovela mediatica”.
Per restare aggiornato su tutte le notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Chiara Ferragni, il trucco che la fa sembrare più giovane: l’indizio nei commenti social | FOTO
Invece Mediaset ne esce danneggiata due volte: dal punto di vista pubblicitario e mediatico, dato che l’insofferenza di Meloni non può più essere celata. Ora Berlusconi deve sperare che la Boccia torni la prossima settimana in diretta da Bianca Berlinguer, ma l’appeal – anche grazie al contesto – si è già parzialmente spento.