Appuntamento con la buona cucina a Milano, un fine settimana all’insegna del gusto tra eventi, nuove aperture e ristoranti da provare.
A Milano non ci si annoia mai, anche dal punto di vista gastronomico. In città c’è sempre un nuovo locale da provare o un evento gastronomico a cui prendere parte.
Il weekend dal 4 al 6 ottobre 2024 c’è davvero l’imbarazzo della scelta in città per quanto riguarda il food and beverage. Il capoluogo lombardo è estremamente eclettico dal punto di vista gastronomico, ogni settimana c’è un nuovo locale da provare in città o un evento a tema a cui prendere parte.
La stagione fredda non sembra aver messo un freno alle attività meneghine, anche chi resterà in città nel weekend avrà l’opportunità di divertirsi questo fine settimana, tra gite fuori porta e nuovi locali da provare in città.
Questo fine settimana in città prende il via la Milano Wine Week 2024, l’evento interamente dedicato al vino, alle sfide che dovrà affrontare questo settore, laboratori e degustazioni.
Da venerdì 4 ottobre 2024 prenderà il via Totost, il progetto temporaneo di Giacomo Pavesi e Davide Longoni: un locale in cui sarà possibile gustare toast di prima qualità, preparati con ingredienti eccezionali.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Milano Wine Week, quando è e cosa si può bere gratis tra le vie della città
Una nuova apertura ha già conquistato il cuore e lo stomaco dei milanesi: Biga Milano. Si tratta di una pizzeria contemporanea con ben due locali, uno in Moscova e l’altro nel quartiere Isola. Sabato 5 e domenica 6 ottobre prenderà il via il Festival della Pasticceria Italiana, i visitatori avranno la possibilità di testare prodotti di pasticceria, masterclass e creazioni di alta pasticceria.
Presso la sede di Eataly Smeraldo si celebrerà l’anniversario del decimo anno con dieci giorni di eventi imperdibili. Presso Piazza XXV Aprile 10 nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile partecipare a corsi pratici per la preparazione della pasta fresca, ma anche i segreti del vino, del pesce e della cucina vegana.
Per un aperitivo nel weekend uno dei posti da provare a Milano è senz’altro il Chiosco Rovizza, il locale sorto nell’omonimo parco meneghino ospiterà ristoranti temporanei nei quali provare cucine da tutto il mondo e gustare dei cocktail gustosi senza spendere una fortuna.