Torna la Milano Wine Week, tutto sull’evento più atteso dagli amanti del vino: quando sarà e gli eventi gratis in città.
L’autunno di Milano è all’insegna delle settimane tematiche, questa volta ad essere protagonista assoluto degli eventi meneghini sarà il vino.
Il vino è una delle bevande più antiche tra quelle conosciute al mondo, basti pensare che vi sono tracce del consumo di questo nettare fin dalla preistoria. L’origine di questa bevanda è da sempre avvolta da miti e leggende, originariamente infatti il consumo di vino era legato al mondo della religione.
Oggi il vino è una delle bevande più consumate al mondo, basti pensare che secondo i dati INSTAT riferiti al 2023 in Italia viene consumato dal 55,1% della popolazione oltre gli 11 anni. Dal pranzo all’aperitivo, passando per la cena e il dopo cena, è sempre il momento giusto per un buon calice di vino.
Torna a Milano il settimo appuntamento con la Wine Week, nove giorni interamente dedicati al mondo del vino. L’evento avrà luogo dal 5 al 13 ottobre a Milano.
La settima edizione dell’evento sarà incentrata sulle sfide presenti e future del settore vinicolo, con l’obiettivo di comprendere i cambiamenti di un settore millenario e in costante mutamento. Per ben nove giorni si susseguiranno masterclass, eventi ed esperienze immersive dedicate al mondo del vino e rivolte ad addetti ai lavori e appassionati.
Tra gli eventi da non perdere in città non si può non nominare il brindisi inaugurale, in Piazza Tre Torri nel cuore di City Life Shopping District. In collaborazione con main Sponsor dell’evento, Carregour Italia e Sparkling Wine Partner Asti Docg. A partire dalle ore 18.00 sarà offerto una calice di vino a tutti i presenti.
Alle ore 20.00 ci si potrà spostare tutti all’evento che unisce la degustazione al divertimento, con la One Wine Night presso l’enoteca MWW @ Dazi Milano in Piazza Sempione 1. Si potranno degustare i vini di 4 produttori d’eccellenza con le eccellenze gastronomiche regionali di Terre D’Italia. Per partecipare all’evento è necessario acquistare i biglietti su www.vivaticket.com.
Domenica 6 ottobre dalle 15.00 alle 21.00 100 dei migliori sommelier italiani si riuniranno per selezionane 1000 tra i migliori vini in diverse categorie.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU MILANO CLICCA QUI – Spesa gratis a Milano, dove trovare i market solidali in città
Tra i pop up da non perdere durante la MWW troviamo quello di La Versa – Edicola Civic Accademia. Una storia edicola in Via Brera 21 (davanti l’Accademia e all’incrocio con Via Fiori Chiari) diventerà lo store ufficiale di La Versa. Qui il personale Civic offrirà informazioni sulla Milano Wine Week e assagg gratuiti di prodotti La Versa. Qui si potranno poi acquistare le bottiglie di Terre d’Oltrepò e partecipare a speciali challenge.