A Milano anche gli street food sono gourmet, da Totost è possibile provare toast di alta qualità: dove trovarlo e prezzi.
Totost torna a Milano, in un temporary restaurant presso Sidewalk Kitchen tuttavia sembra che Giacomo Pavesi e Davide Longoni stiano cercando una location in cui mettere radici in città.
La scorsa primavera Totost aveva già tastato il terreno meneghino, con un pop-up nel quale acquistare toast di qualità, al costo di 10 euro. Lo slogan del pop-up di Pavesi e Longoni è “Due fette di pane e il mondo dentro.”
Dopo un tour estivo in tutta Italia e una gara di toast aperta al pubblico, Totost torna a Milano a partire dal 4 ottobre 2024. Da questo venerdì si apriranno le porte del locale in Sidewalk Kitchens, la prima tappa prima di una location più duratura.
Il progetto di Giacomo Pavesi (dell’Osteria Fratelli Pavesi di Piacenza) e del noto fornaio Davide Longoni, Totost nasce da un’unione di intenti tra i due. Pavesi ha sempre amato la ricetta dei toast e ha voluto tirare fuori il meglio da una preparazione così semplice, per questo ha deciso di coinvolgere uno dei panificatori più rinomati d’Italia, Longoni.
Longoni ha quindi creato due tipologie di pane perfette per essere farcite: il Tronco San Francisco Style e lo shokupan giapponese. Tuttavia quello che inizialmente era iniziato più come un modo per creare e divertirsi potrebbe presto trasformarsi in un business a lungo tempo: i due stanno infatti cercando una casa a lungo termine a Milano.
Per il momento i due stanno aprendo una sede di Totost presso il collettivo di street food in Via Bonsevin de la Riva. Lo spazio presso Sidewalk Kitchens a Milano sarà aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Qui sarà possibile trovare sia il semplice toast sia una versione più elaborata con ingredienti ben più pregiati del classico prosciutto cotto.
PER RESTARE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI MILANO CLICCATE QUI – Milano Wine Week, quando è ecosa si può bere gratis tra le vie della città
La volontà dei due imprenditori è quella di giocare con una ricetta che all’apparenza potrebbe sembrare semplice e banale, nell’idea di Longoni infatti il toast dovrebbe essere una sintesi, con il pane a fare da star alla pietanza. Presso Totost è possibile trovare un menù con cinque toast fissi, al costo da 7 a 12€: