Una volta usato il cuscino per le gambe non si torna più indietro, ne ha giovato la mia salute, ecco come usarlo.
Bastano piccoli gesti e il benessere aumenta a dismisura, e il cuscino per le gambe rientra appieno nella questione, poiché risolve dei fastidiosi problemi di salute. Ci sono più modelli e versioni in base alle esigenze di ciascuno, imparare poi ad utilizzarlo in maniera opportuna è l’altro passo.
Non tutti lo prendono in considerazione, ma il cuscino per le gambe è un supporto ergonomico da non sottovalutare per tutti i benefici che comporta. Migliora la qualità del sonno e favorisce il benessere non solo delle gambe, ma anche della schiena. Il rilassamento è favorito proprio da un piccolo gesto.
Infatti, a questa condizione si aggiunge anche un pieno miglioramento della circolazione sanguigna, si riduce il gonfiore, i crampi e la pesantezza, specie se si soffre di vene varicose. Inoltre, allinea la colonna vertebrale e previene i dolori alla schiena. Se si è in una condizione di post-operatorio, aiuta a chi ha protesi o ha subito interventi all’anca. Ancora migliora la postura durante il sonno, e durante i lunghi viaggi è una manna dal cielo.
Evidenziato di cosa si tratti, adesso bisogna comprendere qual è il corretto utilizzo del cuscino per le gambe, perché non è un’affermazione così tanto scontata. Tra i migliori modelli ci sono i seguenti, però serve fare attenzione alle loro caratteristiche, perché non tutti vanno bene per chiunque.
Come si utilizza il cuscino per le gambe apparentemente così semplice? Si posiziona tra le ginocchia o sotto le caviglie, ma ciò dipende dalle esigenze personali. Infatti, si mette tra le ginocchia per allineare la schiena, mentre sotto le caviglie per drenare i liquidi e ridurre il gonfiore. Si usa anche di giorno o in viaggio per migliorare la circolazione e ridurre la tensione.
Tra i modelli miglior ci sono: Standard in memory foam, che sono i più versatili, quelli ortopedici per dare un supporto alla schiena e alle gambe, a forma di cuneo per sollevare naturalmente le gambe, quelli regolabili che modificano altezza e angolazione, e infine i traspiranti e sfoderabili per maggiore igiene e comfort.
I nomi più ricercati sono: 3Careline, un prodotto regolabile, traspirante e multiuso; Flowen, in memory foam con rivestimento in bambù; Gowkeey, una versione gonfiabile, ideale per i viaggi; Dioxide, un cuscino ortopedico e lavabile; quello di App Life è perfetto per la gravidanza; Bigix Pharma, è antibatterico agli ioni d’argento; quello di Inphysio e Perffi, è ergonomico e traspirante; Lapono produce un modello sempre in memory foam indeformabile, e per ultimo c’è quello con tecnologia Sense-Form, il Cruchlorent.