Dove andare in pausa pranzo a Milano per un business lunch che si rispetti? Il luogo ideale per stupire colleghi, clienti e fornitori.
La solita pausa pranzo in sala riunione o direttamente alla scrivania dell’ufficio, magari con una striscetta portata da casa, è spesso la soluzione più pratica in una giornata di lavoro estremamente piena.
Talvolta sopravviene la necessità di trovare una location più elegante, dove consumare un pranzo di lavoro di una certa importanza: che sia per acquisire nuovi clienti, chiudere un affare con i fornitori o stupire colleghi e sottoposti.
A Milano non mancano certo le opportunità per pranzi d’affari nei quali non solo chiudere un contratto ma anche gustare un buon pasto, magari davanti a una buona bottiglia di vino.
Milano è una città dinamica e cosmopolita, non stupisce quindi che sia stata scelta come sede delle principali aziende italiane e internazionali, da qui nasce la necessità di avere un locale adatto agli innumerevoli bussiness lunch che si svolgono ogni giorno.
Genuinità e stagionalità sono le parole chiavi della cucina di Roberto Cogni e Mario Garcia, gli chef del ristorante Cerere – Cibo dalla Terra. Il locale sito in zona Moscova è il posto giusto per un pranzo di affari. Il menù per i pranzi di lavoro ha un costo di 20 euro (coperto incluso) con la scelta di un antipasto e una portata principale, la combo perfetta per non appesantirsi troppo e riuscire a parlare in tutta tranquillità di lavoro.
LEGGI ANCHE: Autentica cucina greca a Milano: la top 5 dei ristoranti da provare
Marcello Forti dal gennaio 2020 tiene le redini dell’Osteria di Brera, il locale è estremamente moderno e si ispira alle brasserie di mare tipiche del Sud della Francia. Il menù varia dalle ostriche alle tartarre, passando per primi piatti, verdure e piatti tipici della tradizione milanese.
Grazie alla presenza di una forte comunità cinese che negli anni ha dato vita a Chinatown Milano non mancano in città degli ottimi ristoranti cinesi, è il caso di Ba Restaurant di Marco Liu. Qui è possibile consumare la pausa pranzo assaporando i piatti tipici della cucina cantonese. Per i buissenes lunch è previsto un menù da 45 euro comprendente: sorpresa di benvenuto, un dim sum, una portata principale, un contorno, coperto, acqua e caffè.
Restando in tema cucina meneghina uno dei locali perfetti per un pranzo di lavoro è Standhal Milano, sito a pochi passi dalla Pinacoteca è il mix perfetto tra modernità e tradizione. Il menù del locale è estremamente ricco e varia dai mondeghili trazionali al classico riso giallo con l’ossobuco.
Eleganza e raffinatezza sono le parole che meglio descrivono Autem Milano, il locale in zona Porta Romana è perfetto per chiudere un contratto di lavoro. La cucina dello chef Luca Natalini propone menù dinamici e in continua evoluzione, basato sugli ingredienti freschi e di alta qualità. Si può scegliere un percorso culinario da quattro o sei portate, al prezzo di 100 e 130 euro.