Business lunch a Milano: i locali a Milano per fare colpo su capo e colleghi

Dove andare in pausa pranzo a Milano per un business lunch  che si rispetti? Il luogo ideale per stupire colleghi, clienti e fornitori.

La solita pausa pranzo in sala riunione o direttamente alla scrivania dell’ufficio, magari con una striscetta portata da casa, è spesso la soluzione più pratica in una giornata di lavoro estremamente piena.

Milano locali per pranzi di lavoro
Pranzo di lavoro a Milano, i locali da segnare in agenda (milano.cityrumors.it)

Talvolta sopravviene la necessità di trovare una location più elegante, dove consumare un pranzo di lavoro di una certa importanza: che sia per acquisire nuovi clienti, chiudere un affare con i fornitori o stupire colleghi  e sottoposti.

A Milano non mancano certo le opportunità per pranzi d’affari nei quali non solo chiudere un contratto ma anche gustare un buon pasto, magari davanti a una buona bottiglia di vino.

Pranzo d’affari a Milano,  i locali da non perdere

Milano è una città dinamica e cosmopolita, non stupisce quindi che sia stata scelta come sede delle principali aziende italiane e internazionali, da qui nasce la necessità di avere un locale adatto agli innumerevoli bussiness lunch che si svolgono ogni giorno.

Genuinità e stagionalità sono le parole chiavi della cucina di Roberto Cogni e Mario Garcia, gli chef del ristorante Cerere – Cibo dalla Terra. Il locale sito in zona Moscova è il posto giusto per un pranzo di affari. Il menù per i pranzi di lavoro ha un costo di 20 euro (coperto incluso) con la scelta di un antipasto e una portata principale, la combo perfetta per non appesantirsi troppo e riuscire a parlare in tutta tranquillità di lavoro.

LEGGI ANCHE: Autentica cucina greca a Milano: la top 5 dei ristoranti da provare

Marcello Forti dal gennaio 2020 tiene le redini dell’Osteria di Brera, il locale è estremamente moderno e si ispira alle brasserie di mare tipiche del Sud della Francia. Il menù varia dalle ostriche alle tartarre, passando per primi piatti, verdure e piatti tipici della tradizione milanese.

Grazie alla presenza di una forte comunità cinese che negli anni ha dato vita a Chinatown Milano non mancano in città degli ottimi ristoranti cinesi, è il caso di Ba Restaurant di Marco Liu. Qui è possibile consumare la pausa pranzo assaporando i piatti tipici della cucina cantonese. Per i buissenes lunch è previsto un menù da 45 euro comprendente: sorpresa di benvenuto, un dim sum, una portata principale, un contorno, coperto, acqua e caffè.

Restando in tema cucina meneghina uno dei locali perfetti per un pranzo di lavoro è Standhal Milano, sito a pochi passi dalla Pinacoteca è il mix perfetto tra modernità e tradizione. Il menù del locale è estremamente ricco e varia dai mondeghili trazionali al classico riso giallo con l’ossobuco.

Eleganza e raffinatezza sono le parole che meglio descrivono Autem Milano, il locale in zona Porta Romana è perfetto per chiudere un contratto di lavoro. La cucina dello chef Luca Natalini propone menù dinamici e in continua evoluzione, basato sugli ingredienti freschi e di alta qualità. Si può scegliere un percorso culinario da quattro o sei portate, al prezzo di 100 e 130 euro.

Gestione cookie