Agosto+a+Milano%2C+eventi+e+attivit%C3%A0+per+sentirti+in+vacanza+anche+in+citt%C3%A0
milanocityrumorsit
/lifestyle/agosto-a-milano-eventi-e-attivita-per-sentirti-in-vacanza-anche-in-citta.html/amp/
Lifestyle

Agosto a Milano, eventi e attività per sentirti in vacanza anche in città

Cosa fare se si è costretti a restare a Milano in agosto? Tutte le attività per sentirsi in ferie anche solo per qualche ora.

Non è sempre scontato poter godere delle ferie estive, sopratutto negli ultimi anni sono sempre di più le persone costrette a rinunciare a un meritato periodo di vacanza. Tuttavia questo non esclude la possibilità di ritagliarsi qualche ora di meritato svago e relax.

Sentirsi in ferie anche a Milano, tutte le opportunità di agosto (milano.cityrumors.it)

Con la città che pian piano si svuota è il momento migliore per godere al meglio di tutte le opportunità che offre, dal cinema in notturna alle mostre, passando per i parchi acquatici e le attrazioni: non c’è davvero spazio per la noia a Milano.

Cosa fare a Milano ad Agosto 2024

Milano è la città che non dorme mai, difficilmente chi vive nel capoluogo lombardo sente di non avere qualcosa da fare, anche nelle giornate più fredde o calde dell’anno c’è sempre un evento, una mostra o un posto nuovo da provare. Anche nel mese di agosto 2024 Milano non delude le aspettative, sono infatti numerose le nuove aperture da provare in città per una cena diversa dal solito.

L’estate a Milano è più viva che mai (milano.cityrumors.it)

LEGGI ANCHE:Dove mangiare a Milano ad Agosto 2024: le nuove aperture del mese

La prima domenica di agosto a Milano sarà all’insegna dell’arte e della cultura: sono infatti numerosi i musei con ingresso gratuito in città, dalla Pinacoteca di Brera fino al museo del Novecento, ce n’è davvero per tutti i gusti. Quanti nel week end vogliono dedicarsi qualche ora di relax, magari gustando un goloso pic nic o godendo del sole a bordo piscina in città c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

L’estate è il momento migliore per vivere la città e scoprirla con gli occhi dei turisti, con il caldo tende a svuotarsi e tutto sembra scorrere improvvisamente più lentamente. Ecco quindi che i mezzi saranno più vuoti, le file dimezzate e le piazze sembreranno più ampie grazie all’assenza delle masse. In questo periodo si può cogliere l’opportunità per godere di un tour della città in tram oppure riscoprire i Navigli con una romantica gita in battello, al termine della quale concedersi una cena in uno dei numerosi ristoranti della zona.

Per sentirsi in vacanza anche solo per mezza giornata si può approfittare della vicinanza di Milano con numerose località balneari, comodamente raggiungibili in flixbus, per un week end al mare lontani dal caos cittadino.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.