Dove+fare+pic-nic+a+Milano+e+dintorni%3A+i+parchi+da+segnare+in+agenda
milanocityrumorsit
/lifestyle/dove-fare-pic-nic-a-milano-e-dintorni-i-parchi-da-segnare-in-agenda.html/amp/
Lifestyle

Dove fare pic-nic a Milano e dintorni: i parchi da segnare in agenda

Un pic-nic nel week end è quello che ci vuole per ritagliarsi qualche ora di relax dopo una lunga settimana di lavoro: i 10 parchi più suggestivi di Milano per un pranzo all’aria aperta.

Che si tratti di un’oasi nel cuore della città o di un’escursione nei dintorni, Milano è ricca di luoghi incantevoli dove stendere una coperta e godersi un pasto all’aperto, circondati dalla natura. Nonostante i social ci bombardino costantemente di immagini aesthetic su pranzi all’aria aperta organizzati di tutto punto, la verità è che basta un telo su cui stendersi, una schiscetta e la compagnia che più si vuole per un momento indimenticabile.

I migliori parchi per un pic-nic a Milano (milano.cityrumors.it)

Qualche ora all’aria aperta è quello che ci vuole per ricaricare le energie e prepararsi a una nuova settimana di impegni e di lavoro.

Parchi a Milano: questi sono perfetti per un pic-nic

Nella lista dei migliori parchi di Milano in cui fare un pic-nic non può non esserci il polmone verde della città, Parco Sempione: un’immensa aria verde a due passi dal Duomo.

Qui non è consentito organizzare gligliate o barbecue, tuttavia è possibile portarsi da casa del cibo già preparato da casa.

Questi sono i migliori parchi in cui pranzare all’aria aperta (milano.cityrumors.it)

Presso il Parco delle Cave troviamo il Boscoincittà, qui è possibile seguire uno dei sentieri per le escursioni o fermarsi a mangiare qualcosa nei pressi del laghetto. Nel parco sono presenti strutture e aree attrezzate dove sostare, provviste di panche, griglie e servizi igienici.

LEGGI ANCHE: Passeggiate a cavallo a Milano e dintorni: i percorsi da non perdere

In zona Sesto San Giovanni sorge il Parco Nord Milano, dal 1975 designato dalla Regione Lombardia come Parco Regionale e per questo inserito tra le aree protette. Il parco con i suoi 790 ettari si estende ben oltre Milano e tocca numerosi comuni limitrofi.

All’interno del parco è vietato accendere fuochi, tuttavia è possibile organizzare un pic-nic portando dei teli o consumando il proprio cibo in una delle aree attrezzate.

In zona Lambrate si può passare una giornata all’aria aperta presso Parco Lambro, al cui interno si può trovare la Cascina San Gregorio, sede dell’associazione Spazio Aperto.

Tra i parchi più suggestivi troviamo Biblioteca degli Alberi, qui è possibili perdersi nel meraviglioso giardino botanico o partecipare alle numerose attività culturali e ricreative che vengono organizzate all’interno del parco.

Ultimo ma non per importanza troviamo l’Idroscalo di Milano, dove oltre a godersi un buon pic-nick all’aria aperta è possibile trovare refrigerio nel bacino idrico.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.