Milano+in+battello%2C+tre+gite+da+non+perdere+sui+Navigli
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-in-battello-tre-gite-da-non-perdere-sui-navigli.html/amp/
Lifestyle

Milano in battello, tre gite da non perdere sui Navigli

Uno dei modi più suggestivi di visitare Milano è farlo attraverso i Navigli, magari utilizzando i battelli: tre itinerari da non perdere.

I giri in battello permettono di vedere Milano da un punto di vista totalmente diverso dal solito, magari consumando un gustoso aperitivo o un’ottima cena e al tempo stesso ammirare il panorama urbano.

Esplorare Milano attraverso i giri nei Navigli, i migliori tour (Milano.cityrumors.it)

Navigli di Milano sono lunghi circa 50 km, i giri in battello offrono un tour unico della città, spesso con spiegazioni sulla storia dei canali, le infrastrutture idrauliche progettate da Leonardo Da Vinci e sui palazzi che circondano le acque.

Qual è la migliore gita in battello sui Navigli di Milano?

L’itinerario della Darsena è uno dei tour più suggestivi che si possono trovare sui Navigli, si parte da Alzaia Naviglio Grande e poco dopo la partenza si potrà ammirare il Vicolo dei Lavandai, qui trova posto uno dei più noti lavatoi di Milano.

Il tour prosegue poi sul Naviglio Grande fino a Palazzo Guidoni, durante il tragitto si passerà al di sotto del ponte dello Scodellino e si potranno ammirare numerosi edifici storici come la Chiesa doppia di San Cristoforo. Il tour terminerà in Darsena, il porto storico di Milano.

I migliori tour sui Navigli di Milano (milano.cityrumors.it)

Navigli sono il fulcro della movida di Milano, qui si trovano alcuni dei migliori posti in cui consumare l’aperitivo in città. Qui c’è poi la possibilità di consumare l’aperitivo direttamente su uno dei battelli o dei motoscavi presenti, tra i più famosi in città c’è il Corsaro dei Navigli, qui l’offerta prevede prosecco accompagnato da gustosi finger food. L’itinerario del giro è il seguente: Vicolo dei lavandai, museo dell’Incisione, Chiesa di San Cristoforo, Ponte dello Scodellino e la Darsena.

LEGGI ANCHE: Milano alternativa, 5 luoghi insoliti da visitare in città

Il medesimo itinerario può prevedere anche una cena, due drink offerti dallo staff e un ottimo DJ Set. Si tratta della soluzione ideale per chi cerca una serata diversa da solito e un’esperienza unica tra i Navigli di Milano. Il tour terminerà al ristorante Straripa, qui si potrà gustare un menù composto da un primo, un secondo, un contorno e un dolce al termine della cena. In alternativa si può richiedere un piatto unico e un dolce. Solitamente questo tipo di esperienza ha una durata di circa 120 minuti e ha un costo di circa cinquanta euro.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.