Cerchi il posto perfetto dove fare aperitivo? Ecco le 5 nuove terrazze di Milano che non puoi proprio perderti!
Sono le 18, sei uscito da lavoro e all’improvviso vieni travolto dalla voglia di fare aperitivo con i colleghi. Perfetto, ma dove andare? Milano è una città piena di locali dove fare aperitivo. Ce ne sono tra i più disparati, i classici a buffet, quelli gourmet, quelli con i taglieri e tanti altri.
Anche le location variano. Oltre ai classici aperitivi che puoi trovare ad esempio a Porta Romana o lungo il Naviglio Grande, ci sono anche le famosissime terrazze e cosa c’è di meglio di un bellissimo aperitivo con vista? Se anche a te piace questa soluzione allora non potrai perderti le nuove 5 terrazze dove fare aperitivo a Milano.
Le nuove 5 terrazze dove fare aperitivo a Milano
Se anche tu sei un amante dell’aperitivo in terrazza allora non puoi perderti questa lista delle ultime terrazze aperte a Milano dopo poter fare un aperitivo con vista.
- Mediterranea. Si trova in via Santa Marta 6 ed è una delle nuove terrazze di Milano che ci hanno incantato. Si distingue da molto altre per la varietà di piatti salutari offerti. Un aperitivo a base di drink e piatto Mediterranea di Tapas costa 20 euro.
- Horto restaurant. Nato come ristorante, Horto Restaurant vanta la minuziosa cucina dello chef altoatesino da 3 stelle Michelin, Norbert Niederkofler. Ci sono diversi menu degustazione che portano alla scoperta della cucina dello chef stellato. E’ aperto dalle 8.30 alle 15 e dalle 18 alle 24. Un drink si aggira intorno ai 18 euro.
- I mirador. Inaugurata l’1 settembre 2023, questa terrazza è composta da due rooftop a piani differenti, situati al 7° ed all’8° piano dell’hotel 21 House of Stories. In questi due piani possiamo trovare un ristorante gourmet e uno skybar con piscina. La vista è spettacolare, da qui infatti potrai ammirare alcune delle zone nevralgiche della città ovvero Citylife, il Duomo ed i Navigli. Con 14 euro potrai avere un cocktail e degli assaggino compresi.
- Vertigo. Situata in Via Tortona, la terrazza Vertigo è ubicata alla cima dell’hotel nhow Milano. Vanta uno spazio di 750 metri quadri con la bellezza di 3 piscine, un cocktail bar, un’area lounge e una zona solarium. Per quando riguarda il food si possono scegliere primi piatti, dry snack, finger food e dolci oltre ad una vasta gamma di cocktail e vini. Un cocktail costa intorno ai 20 euro, ma la vista e la location ripagano.
- Base Milano. E’ una delle terrazze più economiche della città meneghina, ma non per questo meno attrattiva. Si trova nello spazio funzionale BASE nell’ex area industriale dell’Ansaldo ed offre un aperitivo a prezzo davvero competivi. Una birra infatti costa 5 euro, un cocktail tra i 6 e gli 8 euro, mentre l’intero brunch costa sui 22 euro, contro la media di 30/35 euro delle altre terrazze. E’ aperta dalle 9 alle 21.30. Attenzione, BASE Milano è cashless e quindi non accetta contanti.