Lucio Presta rilascia un’intervista fiume a Il Giornale. L’ex agente intende rivelare i motivi della rottura con Amadeus: cos’è successo.
Lucio Presta torna alla carica. Il motivo è Amadeus. L’agente dei vip, fino ad alcuni mesi fa, gestiva anche l’immagine di Amedeo Sebastiani. L’uomo dei 5 Festival di Sanremo, degli ascolti record, della rinascita di Affari Tuoi, dell’addio alla Rai e il passaggio sul Nove. Un conduttore, mille risorse e una carriera in ascesa.
Anche grazie a Presta. Insieme hanno dato vita a format bellissimi, ma di recente qualcosa si è rotto. Anzi, proprio il rapporto tra i due sembrerebbe essersi incrinato. I motivi della rottura non sono noti, solo indiscrezioni. Al punto che Sebastiani, prima del suo ultimo Festival di Sanremo da Direttore Artistico, annuncia che avrebbe cambiato agente.
Lucio Presta e la sua “Arcobaleno Tre” sono un ricordo. Lontano o vicino lo valuterà la cronaca, ma quel che preme all’agente dei vip è chiarire com’è andata. Raccontare la sua verità. Sebastiani non lo ha fatto, il conduttore ha sempre glissato. Persino quando, in conferenza stampa all’Ariston, gli chiesero i motivi della sua scelta di cambiare rappresentanza.
Cos’era successo con Presta? Mesi di silenzio fino a qualche settimana fa. Complice Luciana Littizzetto, che in una delle sue letterine della domenica da Fazio ha dato il benvenuto ad Amadeus sul Nove, il nome di Presta è tornato nuovamente in primo piano. L’ironia della comica, tuttavia, non è bastata a scacciare i fantasmi del passato.
Allora Presta, per togliere ogni dubbio e risolvere ogni sospeso, sceglie di raccontarsi a Hoara Borselli in maniera definitiva per mettere a tacere ogni altro tipo di rumor: “Amadeus? Negli ultimi tempi era cambiato improvvisamente, ogni proposta che gli facevo declinava. Pensare che all’inizio lavoravamo benissimo insieme. Il primo Festival è stato un risultato fantastico anche grazie alla nostra complicità. Ho passato diversi giorni in Spagna a scrivere il regolamento del primo Festival, insieme alla sua famiglia sono stato benissimo”.
Leggi anche: La Russa contro Vannacci: “Ha detto una sciocchezza sui disabili” | FOTO
“Poi lui ha presentato tutto come opera sua, ma non sapeva neppure da dove iniziare”. Insomma una vera e propria rivelazione che ridimensiona Sebastiani. Il conduttore, per il momento, non replica. La frizione, ormai, è consumata. Ora con qualche dettaglio in più. I retroscena, in tal senso, si confermano essere molto pesanti. Il legame con Presta sembrerebbe essere compromesso in ogni senso.