Lucio Presta contro Amadeus, durissimo attacco dell’ex agente: “Sanremo? Non sapeva da dove cominciare”

Lucio Presta rilascia un’intervista fiume a Il Giornale. L’ex agente intende rivelare i motivi della rottura con Amadeus: cos’è successo.

Lucio Presta torna alla carica. Il motivo è Amadeus. L’agente dei vip, fino ad alcuni mesi fa, gestiva anche l’immagine di Amedeo Sebastiani. L’uomo dei 5 Festival di Sanremo, degli ascolti record, della rinascita di Affari Tuoi, dell’addio alla Rai e il passaggio sul Nove. Un conduttore, mille risorse e una carriera in ascesa.

Sanremo 2025, chi sarà il conduttore?
Lucio Presta attacca Amadeus (Milano.cityrumors.it)

Anche grazie a Presta. Insieme hanno dato vita a format bellissimi, ma di recente qualcosa si è rotto. Anzi, proprio il rapporto tra i due sembrerebbe essersi incrinato. I motivi della rottura non sono noti, solo indiscrezioni. Al punto che Sebastiani, prima del suo ultimo Festival di Sanremo da Direttore Artistico, annuncia che avrebbe cambiato agente.

Lucio Presta contro Amadeus: “Mi sono sentito messo da parte”

Lucio Presta e la sua “Arcobaleno Tre” sono un ricordo. Lontano o vicino lo valuterà la cronaca, ma quel che preme all’agente dei vip è chiarire com’è andata. Raccontare la sua verità. Sebastiani non lo ha fatto, il conduttore ha sempre glissato. Persino quando, in conferenza stampa all’Ariston, gli chiesero i motivi della sua scelta di cambiare rappresentanza.

Sanremo Ghali
Il rapper Ghali al fianco di Amadeus al Teatro Ariston (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Cos’era successo con Presta? Mesi di silenzio fino a qualche settimana fa. Complice Luciana Littizzetto, che in una delle sue letterine della domenica da Fazio ha dato il benvenuto ad Amadeus sul Nove, il nome di Presta è tornato nuovamente in primo piano. L’ironia della comica, tuttavia, non è bastata a scacciare i fantasmi del passato.

I retroscena dopo Sanremo

Allora Presta, per togliere ogni dubbio e risolvere ogni sospeso, sceglie di raccontarsi a Hoara Borselli in maniera definitiva per mettere a tacere ogni altro tipo di rumor: “Amadeus? Negli ultimi tempi era cambiato improvvisamente, ogni proposta che gli facevo declinava. Pensare che all’inizio lavoravamo benissimo insieme. Il primo Festival è stato un risultato fantastico anche grazie alla nostra complicità. Ho passato diversi giorni in Spagna a scrivere il regolamento del primo Festival, insieme alla sua famiglia sono stato benissimo”.

Leggi anche: La Russa contro Vannacci: “Ha detto una sciocchezza sui disabili” | FOTO

“Poi lui ha presentato tutto come opera sua, ma non sapeva neppure da dove iniziare”. Insomma una vera e propria rivelazione che ridimensiona Sebastiani. Il conduttore, per il momento, non replica. La frizione, ormai, è consumata. Ora con qualche dettaglio in più. I retroscena, in tal senso, si confermano essere molto pesanti. Il legame con Presta sembrerebbe essere compromesso in ogni senso.

Gestione cookie