Cristina Marino sfila al Festival di Venezia ma l’outfit non convince: gli utenti lo bocciano e la star risponde, senza mezze misure.
Un periodo connotato da grande magia, quando si apre il Festival del Cinema di Venezia. Dinnanzi a questi eventi, tutto si ferma, catalizzando l’attenzione sul red carpet, tra le presentazioni dei film – in concorso e fuori concorso – per non parlare degli abiti da sogno, sfoggiati in passerella. L’80° edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica è solamente appena cominciata e già si è potuto assistere a look mozzafiato, da Caterina Murino avvolta in un abito rosso fiammante per l’apertura a Giulia Salemi, con uno strascico vaporoso, bianco cangiante.
Tra questi risulta anche la moglie di Luca Argentero, bellissima nel suo abito che però non è stato apprezzato dal pubblico. Difatti, alcuni utenti l’hanno bocciato, lanciando così una critica feroce che ha scatenato la reazione di Cristina, a sua volta. Una situazione rivelatasi particolarmente incresciosa, caratterizzata da toni alterati e forte tensione. Difatti, la vicenda è sfociata in una polemica inaspettata che ha coinvolto diverse persone su Instagram. D’altronde, quando si parla di moda, emergono i propri gusti personali e il confronto-scontro diventa inevitabile.
Festival di Venezia, il look di Cristina Marino non piace: “non è adatto per l’occasione”
Usualmente, come accade in tali eventi, risulta frequente esprimere i propri giudizi e pareri personali in merito agli abiti indossati. Si possono ravvisare alcuni originali – come quello di Mariacarla Boscono, caratterizzato da un lungo corpetto rosso con le stringhe che scende fino ai fianchi e una gonna morbida e lunga, dallo spacco laterale e un lungo velo del medesimo colore – oppure altrettanti più classici – ad esempio l’outfit di Claudia Gerini, dato da un top in velluto nero con scollo a cuore e una gonna con fusciacca in vita che cade lineare, fino ai piedi.
Anche Cristina Marino, presente sul red carpet, ha sfoggiato un bellissimo abito nero, firmato Armani. Nonostante il nome prestigioso, non a tutti è piaciuto sui social tanto che un’utente ha così commentato: “indubbiamente bella ma non trovo l’abito adatto a questa occasione“. Difatti, trattasi di un crop top decorato – che ricorda la stampa di una conchiglia – impreziosito da strass e una gonna svasata, tutta plissettata. A tale critica, l’attrice ha replicato ironicamente: “adesso lo diciamo subito a Giorgio Armani“, ritenendo che sia troppo ‘ambizioso’ giudicare le creazioni del Re dell’Alta Moda.
L’ulteriore risposta della signora si è rivelata alquanto stizzita, sottolineando quanto la sua asserzione sia stata poco carina perché ognuno è libero di esprimere il proprio parere indipendentemente dal marchio, anche se si tratta di Giorgio Armani. Probabilmente si è ritenuto non fosse adeguato all’evento poiché non presenta le caratteristiche convenzionali dei look più classici, tipici di un Festival del Cinema. Ma è anche vero che ogni tanto si può osare, abbandonando la comfort-zone e lasciandosi andare a modelli più originali e sensuali, richiamando perciò uno stile più glamour.