Fedez alle prese con l’ennesima sua battaglia. Alcuni tifosi hanno minacciato di morte suo figlio Leone: il cantautore ha perso le staffe.
Fedez alle prese con i social, fin qui nulla di strano se consideriamo che il rapper con l’universo social media ha confidenza e lavoro. Lucia vive in diretta: nel senso che registra molte cose che fa dentro e fuori casa anche per promozione. L’imprenditoria digitale paga e anche bene, ma essere sempre sovraesposti genera controindicazioni con cui bisogna necessariamente fare i conti.
Una di queste è la presenza degli haters, altrimenti noti come detrattori. Persone che attaccano ripetutamente il cantautore e la sua famiglia. I motivi possono essere i più disparati e hanno sempre trovato appiglio in quella che è una vera e propria “galassia social”. Non ci dovrebbe essere spazio per l’odio ma le piattaforme spesso offrono terreno fertile per trascendere.
Fedez attacca ancora il “Twitter calcio”
Tutto, nel caso specifico, è cominciato in occasione di Milan-Frosinone: il figlio di Fedez, Leone Lucia Ferragni, ha accompagnato i giocatori in campo. La notizia è arrivata sui social e questo ha garantito ai detrattori un nuovo argomento di cui parlare. Solo che qualcuno è andato un po’ oltre: più di una minaccia di morte è arrivata al figlio del cantante. Si è superato un limite.
Allora Fedez ha fatto diverse dirette social in cui ha promesso battaglia ai “leoni da tastiera”. Voleva denunciare tutti, ma le autorità gli hanno detto che l’insulto sui social non costituisce reato. Allora Lucia si è messo a controbattere dicendo: “Io non mi arrendo e vi faccio comunque un mazzo così. Pensate che non ci riesca, conigli che non siete altro?”.
La situazione è degenerata al punto che molti follower hanno detto a Lucia di non mettersi sullo stesso piano dei suoi haters. La faida, però, è ancora aperta e Lucia sembra avere numerose frecce al proprio arco. Una “guerra fredda” che ormai va avanti da qualche settimana. Fedez e il “Twitter calcio” sembrano avere più di un conto in sospeso.