Milano, arrestata 38enne fermata sul treno perché senza biglietto: poi la sconcertante scoperta

L’arresto della 38enne è avvenuto nella stazione di Milano Porta Garibaldi dopo che la donna si è rifiutata di fornire il documento d’identità perché sprovvista di biglietto

La donna, una 38enne di origini peruviane, è stata fermata prima da un controllore di Trenord e poi arrestata dagli agenti della Polfer dopo che questa si era rifiutata di fornire loro le proprie generalità.

38enne arrestata milano
Milano, arrestata 38enne fermata sul treno perché senza biglietto: poi la sconcertante scoperta (ANSA) milano.cityrumors.it

Tutto è avvenuto nel giro di pochissimo tempo presso la stazione di Milano Porta Garibaldi lo scorso lunedì 11 novembre 2024. La donna è finita in manette, di certo, non perché non avesse il titolo di viaggio, per quello è stata sanzionata, ma perché dai controlli effettuati dagli agenti è mersa la sua vera identità.

38enne ricercata per furto

Prima è stata multata da un controllore di Trenord perché sprovvista del biglietto di viaggio, poi il rifiuto di fornire le generalità agli agenti della Polfer in servizio presso lo scalo ferroviario milanese. Infine, l’arresto.

Milano 38enne arrestata
Milano, arrestata 38enne fermata sul treno perché senza biglietto: poi la sconcertante scoperta (ANSA) milano.cityrumors.it

Dagli accertamenti eseguiti dalla Polfer è emerso che sulla testa della 38enne, cittadina peruviana, pendeva una condanna di 6 mesi e 18 giorni di reclusione, oltre che ad una sanzione pecuniaria di 167 euro per reato di furto.

Così, la ladra è stata arrestata nella stazione di Milano Porta Garibaldi lunedì 11 novembre. La donna era stata condannata dal tribunale di Milano per il reato di furto in concorso. Tutto è partito quando la passeggera è stata scoperta da un controllore di Trenord senza titolo di viaggio che l’ha multata. Anziché pagare la sanzione la 38enne si è rifiutata di fornire le sue generalità e così sono intervenuti gli agenti della Polfer che, durante gli accertamenti, hanno scoperto la vera identità della donna.

LEGGI ANCHE: >>> Sciopero treni oggi: disagi per i pendolari. In programma un altro stop totale, ecco quando

LEGGI ANCHE: >>> Ragazzo sequestrato e picchiato a sangue per un debito. Arrestati 4 giovani

L’arresto

Per la cittadina peruviana, risultata dai controlli effettuati dalla Polfer, anche irregolare su suolo italiano, sono scattate le manette. La 38enne ricercata è stata così accompagnata dagli agenti presso il carcere di San Vittore a Milano dove, finalmente, sconterà la sua pena.

Gestione cookie