Milano, incendio nella notte: alle fiamme una carrozzeria. Fumo in tutta la città

L’incendio è scoppiato ieri, giovedì 14 novembre, intorno le 21.30 della sera quando nella zona nord di Milano una grande carrozzeria è stata avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco a lavoro da 9 ore

Un devastante incendio nella serata di ieri quando mezz’ora prima delle 22.00 un grande capannone, verosimilmente una carrozzeria, ha preso fuoco in via Lisiade Pedroni, zona Affori a Milano.

Milano incendio
Milano, incendio nella notte: alle fiamme un capannone. Fumo in tutta la città- Milano.cityrumors.it

Nel giro di qualche minuto una coltre di fumo nero si è elevata in cielo provocando una nuvola densa in tutta la zona di Milano nord. I pompieri accorsi sul luogo del fatto sono a lavoro da nove ore per domare l’incendio. Ecco cosa è successo.

Fiamme alte nella notte a Milano: a fuoco una carrozzeria

L’odore di bruciato si è diffuso, ieri sera, in buona parte della città meneghina, al punto che l’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, sta facendo le verifiche del caso. Ancora sconosciute le cause dell’incendio scoppiato in una carrozzeria.

milano Incendio
Milano, incendio nella notte: alle fiamme un capannone. Fumo in tutta la città- ANSA – Milano.cityrumors.it

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme. I pompieri hanno lavorato per tutta la notte e alle 6.30 di stamani, venerdì 15 novembre, dopo ben 9 ore di lavoro sono ancora lì per domare l’incendio.

Dalla centrale operativa, come riporta anche MilanoToday, a bruciare è un’officina carrozzeria di circa 200 metri quadri sita al civico 15 di via Lisiade Padroni. Paura per l’abitazione posta al primo piano della stessa struttura, l’appartamento è stato evacuato immediatamente.

LEGGI ANCHE. >>> Milano, arrestata 38enne fermata sul treno perché senza biglietto: poi la sconcertante scoperta

La causa dell’incendio

Al seminterrato del capannone era stoccata una grande quantità di materiale usato dalla carrozzeria. Ancora non si conosce la causa del devastante incendio ma dalle prime informazioni giunte alcune bombole – conservate nel magazzino – sono scoppiate. Le fiamme ha distrutto tutto.

Sul posto sono giunti ieri sera anche 4 ambulanze e un automedica inviata dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Un uomo di 60 anni è stato soccorso sul posto dal personale sanitario. Arrivate sul luogo dell’incendio anche diverse pattuglie dei carabinieri.

La strada interessata dalle fiamme è stata chiusa. L’odore acre del fumo è stato percepito anche nei quartieri limitrofi del capoluogo diffondendosi lentamente anche in altre zone di Milano.

Gestione cookie