Milano, quali sono le attrazioni più particolari da vedere in città: queste 5 zone sono di incredibile bellezza.
Cosa vedere a Milano oltre le solite attrazioni. Il Duomo è certamente imponente e bellissimo, tuttavia c’è molto altro da vedere in città.
Girando per le strade di Milano è facile imbattersi in vicoli unici che nascondono storie molto particolari. La città ha infatti la fortuna di avere numerosi tesori da scoprire, oltre alle classiche attrazioni già molto conosciute. Scopriamo quindi quali sono le 5 località più insolite da vedere in città, dei veri tesori nascosti da visitare almeno una volta nella vita.
Milano da scoprire, 5 luoghi in soliti da visitare
Non tutti sanno che a Milano esiste una walk of fame, esattamente come quella di Los Angeles. Lungo Largo Corsia dei Servi 21, più precisamente tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila e Piazza Beccaria. Tra i vip più importanti di cui troviamo traccia lunga la vita, troviamo Sophie Marceau, Luke Perry, Tony Curtis, Patrick Swayze, Sharone Stone e molti altri ancora.
Tra i VIP italiani troviamo Sandro Mondaini e Raimondo Vianello, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Mike Bongiorno.
A Milano troviamo poi La Ca’ de l’Oreggia, la casa con l’orecchio di Milano ovvero Palazzo Sola Busca. Questo palazzo è caratterizzato per un particolare citofono in bronzo realizzato a forma di occhio. Il citofono è opera di Aldo Andreani, noto scultore simbolista allievo di Adolfo Wildt.
PER RESTARE AGGIORNATI SUI LOCALI E I RISTORANTI DI MILANO – Pranzo di Natale a Milano, cosa preparare per un perfetto menù meneghino
Non tutti sanno che a Milano è possibile trovare dei fenicotteri rosa in libertà, questi si trovano nel cortile di Villa Invernizzi, la dimora del famoso creatore del formaggio Mio. I flamingo di Milano non possono essere avvicinati ma possono essere osservati dai cancelli della villa.
A Milano è poi possibile trovare la Casa del Rabbino, conosciuta anche come Casa 770. Si tratta di una fedele riproduzione dell’omonima dimora presente a New York, nell’Eastern Parkway di Brooklyn. Di questa casa ne esistono 12 riproduzioni al mondo, l’unico presente in Europa si trova appunto a Milano.
In città si trova anche una casa trasformata in opera d’arte, è stata infatti trasformata in un’installazione permanente. La casa si trova in via Balzaretti, in zona Città Studi. In questa zona è nata la prima strada di Milano interamente trasformata in un’opera artistica.