“Caro Presidente”, un documentario tributo al fondatore di Mediaset Silvio Berlusconi scomparso lo scorso anno: rivoluzione a Cologno.
Mediaset ricorda Silvio Berlusconi. A un anno dalla scomparsa del fondatore dell’azienda televisiva, il colosso di Cologno Monzese prende provvedimenti e tributa uno degli uomini più discussi e controversi della società contemporanea. Il business, la politica e la famiglia. Tre aspetti che Toni Capuozzo ripercorre nel documentario “Caro Presidente – un anno dopo”.
Andrà in onda a reti unificate sui canali Mediaset e sarà disponibile su Mediaset Infinity per rivederlo all’occorrenza. La curiosità sarà quella di capire come hanno metabolizzato i suoi cari la perdita così importante di un riferimento presente ancora oggi. Malgrado tutto. Piersilvio Berlusconi, figlio del compianto ex Premier, ha le redini dell’azienda televisiva in mano, ma non smette di ringraziare il padre. Anche ora che non c’è più.
Tutto quello che gli ha lasciato è la testimonianza di un impero che spartisce con i fratelli e il resto della famiglia. Berlusconi non è mai stato una persona soltanto: almeno aveva 3-4 figure con cui fare i conti. L’uomo, il politico, il manager e il padre. Tutte cose che permettono di ricordare una figura sempre presente, ma anche molto dibattuta. Lo hanno precisato persino nell’omelia funebre: “Una personalità che spesso era impossibile da collocare”.
Sapeva sempre reinventarsi, in politica e negli affari. Questo grazie al lavoro e alla passione che ha sempre dimostrato. Non sono mancate le controversie a livello giudiziario, che ha sempre affrontato con il piglio di chi sapeva le potenzialità dei suoi mezzi, risorse che oggi sono passate di mano. Tracce che restano e delineano il futuro della scena politica ed economica.
Leggi anche: A Milano arriva la prima grandine estiva: cosa aspettarsi nelle prossime ore
Tanti amici e colleghi, nel corso del documentario, sono pronti a ricordarlo: da Gerry Scotti, cresciuto in Fininvest, a Paolo Del Debbio. Fino ad Antonio Tajani ed Enrico Mentana, attuale Direttore del TGLa7, lanciato da Berlusconi. Senza contare Maria De Filippi e Adriano Galliani. Personalità che hanno segnato un’epoca e agevolato Silvio Berlusconi nella sua scalata. Oggi rappresentano quel che l’ex Premier ha costruito e ancora dura. Appuntamento alle 20.30 di mercoledì 12 giugno in simulcast sulle reti di Cologno Monzese e sul sito di TGCom24. Il ricordo di Silvio Berlusconi passa (anche) dalle sue creature, familiari e lavorative.