A+Milano+arriva+la+prima+grandine+estiva%3A+cosa+aspettarsi+nelle+prossime+ore
milanocityrumorsit
/cronaca/a-milano-arriva-la-prima-grandine-estiva-cosa-aspettarsi-nelle-prossime-ore.html/amp/
Cronaca

A Milano arriva la prima grandine estiva: cosa aspettarsi nelle prossime ore

Altra ondata di maltempo prevista per le prossime ore, a Milano. Questa volta c’è da avere un po’ più di paura: arriva la grandine

Non c’è pace per i milanesi e per chi sogna già il sole e la piscina, anche in città. Nonostante le temperature siano piuttosto alte e permettano di indossare già pantaloncini e abiti corti, di fatto il maltempo sembra non voler abbandonare la città meneghina e anche per le prossime ore le previsioni non sono affatto clementi.

A Milano arriva la grandine: la previsione per le prossime ore (milano.cityrumors.it)

Preparatevi a tirare di nuovo fuori ombrelli e giacche impermeabili ma, se volete un consiglio, organizzatevi in modo da non dover uscire nelle prossime ore e soprattutto in serata. Le previsioni del meteo, infatti, parlano di un notevole peggioramento che potrebbe portare con sé anche le prime grandinate estive: ecco cosa aspettarsi.

Leggi anche – Milano, perde il controllo dello scooter e si schianta: due morti

Leggi anche – Frode internazionale da 50 milioni di euro: come funzionava il sistema illecito

Un altro temporale estivo

I meteorologi di 3B meteo parlano chiaro: nella serata di martedì 11 giugno, infatti, la città di Milano e l’hinterland che la circonda vivranno una nuova ondata di maltempo. Alla pioggia si accompagneranno tuoni, fulmini e raffiche di vento anche molto importanti che, in alcune zone, potrebbero portare con sé anche i primi chicchi di grandine estivi.

A Milano arriva la grandine: la previsione per le prossime ore (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La fascia oraria più delicata è quella compresa tra le 20 e le 23. Edoardo Ferrara di 3B meteo, a tal proposito, spiega che in quelle ore potrebbero verificarsi rovesci e temporali anche intensi, con il rischio di locali nubifragi e grandinate anche consistenti soprattutto in alcune zone. Sotto osservazione, quindi, i livelli dei fiumi Lambro e Seveso, così come quelli di tutti i corsi d’acqua della città: la Protezione Civile sarà al lavoro per qualsiasi necessità.

Il meteo di mercoledì

Dopo i temporali previsti per questa sera, però, la situazione non sembra migliorare poiché anche per la giornata di mercoledì 12 giugno è prevista una forte instabilità. Tra mattina e pomeriggio potrebbero avere luogo rovesci anche molto intensi e, in serata, si potrebbero creare di nuovo le condizioni per la formazione di temporali.

Come sempre, quindi, valgono le raccomandazioni di evitare di trovare riparo sotto a ponti e in locali posti sotto il livello del terreno, così come di portare al sicuro le auto e ciò che può esserci in magazzino o in garage prima che inizi il temporale. Durante la fase più intensa, è bene rimanere in casa e non uscire per alcuna ragione, neanche per portare fuori eventuali beni rimasti nel box.