Barbara D’Urso lascia Cologno Monzese e approda su TikTok: la conduttrice riparte dai social. Mezzo milione di follower in poche settimane.
Tutti si chiedevano cosa avrebbe fatto dopo l’addio a Canale 5. C’è chi già la voleva al posto di Mara Venier a Domenica In. A meno di clamorosi ripensamenti non sarà così: Barbara D’Urso fa un passo indietro, la conduttrice resta fuori dai radar. Ha salutato Cologno Monzese in malo modo, messa alla porta contro la sua volontà, come ha raccontato a La Stampa, e ora cerca riscatto.
Non in maniera tradizionale: la presentatrice preferisce valutare altro. Ad esempio l’universo social. La vacanza, recente, nel Regno Unito sarebbe servita anche a questo. C’è chi ha parlato di un accordo con Netflix. In realtà lei e il suo entourage stavano studiando TikTok: il social media in questione è di matrice orientale, ma in UK ci sono alcuni tra i più famosi creator del settore.
Insegnare alla D’Urso come si fa. Naturalmente soltanto in merito alle logiche dell’algoritmo, perchè a stare sullo schermo – dopo anni di onorata carriera – ci riesce benissimo da sola. I risultati, infatti, si vedono. Mezzo milione di follower raggiunti in poche settimane. La specialità della donna? Raccontarsi.
Raccontare la propria realtà, quello che vede, sente, apprezza, disprezza. Un vero e proprio mix di suggestioni e pensieri. Instagram lo usa molto meno, mentre TikTok sarà il suo mondo. “Ho creato il Metadurso” – dice a La Stampa – sottolineando come abbia cavalcato sempre in anticipo qualsiasi cosa nella sua carriera.
Leggi anche: 15enne bullizzato e picchiato da un compagno di classe. A fine anno lo shock: “bocciato”
Quindi meno tv e più social: “Sembra incredibile – conclude – ma molti giovani mi fermano per strada”. Così Carmelita – come la chiamano i suoi fan – ha deciso di dare un’opportunità ai social media. Chissà che non inizi davvero a prenderci gusto. È un addio alla tv? Per il momento sì, ma per la D’Urso quella porta è sempre aperta: “Come è finita con Piersilvio Berlusconi mi fa ancora male, ma io non voglio fare la guerra”. Insomma, una rivoluzione pacifica alle porte dell’etere. Barbara D’Urso strizza l’occhio ai creator: altro che “col cuore”. Lei fa Audience con i cuoricini: ogni like una visualizzazione e, a lei, non mancano.