Amadeus rompe la collaborazione con Lucio Presta a pochi mesi dall’inizio del suo quinto e ultimo Festival di Sanremo: gli scenari.
Arcobaleno Tre meno uno. Amadeus. Il noto conduttore televisivo divorzia da Lucio Presta. Ormai la crisi con il suo agente era cosa nota nell’ambiente televisivo e non solo: i dissapori tra Sebastiani e Presta si erano accentuati già lo scorso anno, evidentemente ora siamo al punto di non ritorno. Ognuno per la sua strada.
L’ha reso ufficiale il settimanale Oggi, ma se non bastasse la voce a mezzo stampa è sufficiente controllare sul sito della Arcobaleno Tre. Amadeus non compare più tra gli assistiti. Il motivo è chiaro: ha scelto altro. Per capire cosa bisognerà aspettare i prossimi mesi, probabilmente dopo Sanremo. Anche se il quinto Festival della sua carriera potrebbe avere un altro piglio proprio dopo la separazione dall’agente. Amadeus – secondo le indiscrezioni – avrebbe litigato con Presta perchè vorrebbe avere ancora maggiore autonomia rispetto agli ospiti da chiamare.
La procura di Presta lo avrebbe vincolato: il noto agente, infatti, dispone di numerosi volti che avrebbe voluto “sponsorizzare” anche all’Ariston. Lo scorso anno la presenza di Zalone a Sanremo è proprio merito di Presta che ne gestisce le prestazioni. Ora si cambia musica. Addio Presta e Amadeus può fare ancor più strada (almeno questo è il suo punto di vista, altrimenti non avrebbe cambiato manager). Il punto, però, è capire quale sentiero imboccare: la ragione è ben precisa. Il divorzio di Amadeus ha aperto altre strade. Non è l’unico a liberarsi di Presta: vorrebbero lasciare il noto agente anche Barbara D’Urso e Paolo Bonolis.
La crisi con loro due, proprio come accaduto con Sebastiani, sembrerebbe essere acclarata da tempo. Il collega avrebbe dato la stura per una sorta di mini-esodo. Anche se chi va via non è affatto di poco conto. Questo significa un cambio nel mercato. Visto che anche Pino Insegno è in cerca di un nuovo agente. Gli equilibri della tv di domani passano anche dalle trasformazioni di oggi. Il conto alla rovescia per Sanremo è cominciato, ma l’interesse – per il momento – è inevitabilmente altrove.